L’attrice Hayley Atwell è impegnata a promuovere il suo nuovo film Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, che è già stato elogiato in tutto il mondo da fan e critici. L’attrice è entrata ufficialmente nel franchise con questo capitolo, interpretando personalmente tutte le acrobazie e le sequenze di inseguimento più complesse. Ma prima che la Atwell entrasse a far parte del franchise guidato da Tom Cruise, ha notoriamente fatto parte dell’universo cinematografico Marvel come Peggy Carter, per più di un decennio. Mentre Avengers: Endgame si è assicurato che Steve e Peggy si riunissero alla fine della Infinity Saga, secondo l’attrice le sue apparizioni in seguito non sono state così soddisfacenti.
Hayley Atwell è stata presentata per la prima volta come Peggy nel 2011 in Captain America: The First Avenger e ha continuato a fare numerose apparizioni durante la Infinity Saga, ottenendo anche la serie indipendente Agent Carter. Dopo Endgame è tornata in What If…?, serie animata nei panni del Capitano Carter e ha riportato il personaggio in live-action in Doctor Strange nel Multiverso della Follia come parte degli Illuminati, che sono però stati brutalmente uccisi da Wanda.
“Non è stata una mia scelta!‘” ha dichiarato Hayley Atwell al podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, parlando del suo cameo nel film sequel di Doctor Strange. “Quando dico, ‘Potrei farlo tutto il giorno’ e poi vengo immediatamente tagliata a metà da un frisbee. Il pubblico può dire, ‘Non può farlo tutto il giorno. Apparentemente non puoi’“, ha detto della reazione del pubblico aggiungendo: “Questo non ha fatto del bene a Peggy“. La Atwell si unisce dunque ad Elizabeth Olsen nel condividere la sua frustrazione per il modo in cui Multiverso della Follia ha trattato i loro personaggi.
Ha poi continuato ammettendo che si è divertita di più a lavorare alla serie animata. “Mi sentivo come se avessi molto di più da fare nella serie di animazione What If…?“. Elaborando ulteriormente, “Voglio dire, fare un’animazione è molto divertente perché sei concentrato sulla voce quale tuo principale strumento performativo“. Nella serie animata, Peggy faceva parte di un universo in cui è diventata il super soldato piuttosto che Steve e ha avuto un arco completo nella serie, guidando i Guardiani del Multiverso. Al contrario, per Hayley Atwell, “è stato un momento frustrante quello nel film su Strange“.