C’è grande attesa nei confronti di Fantastici Quattro, l’annunciato film dei Marvel Studios che introdurrà finalmente la prima famiglia di supereroi all’interno del Marvel Cinemati Universe. Ancor prima di vedere il film, previsto in sala per il 2 maggio 2025, i fan sono però impazienti di scoprire chi farà parte del cast come anche di conoscere maggiori dettagli sulla trama del progetto. Secondo lo scooper @MyTimeToShineH, tra i motivi per cui i casting si stanno rivelando così complessi vi è il fatto che “Sue Storm è la protagonista e questo ha infastidito alcuni degli attori a cui è stato proposto il ruolo di Reed Richards“.
Già in passato era stata riportata la voce secondo la quale i Marvel Studios stavano cercando per prima l’attrice che avrebbe interpretato la Donna Invisibile, costruendo poi in base a lei il resto del cast. Questo è un punto sollevato anche dal produttore John Rocha durante una conversazione avuta con Jeff Sneider nel suo podcast The Hot Mic. Rispetto a questo dettaglio già noto, però, Rocha ha menzionato un nuovo rumor secondo il quale i Marvel Studios starebbero prendendo in considerazione un triangolo amoroso, suggerendo che Reed e Sue non saranno la solida coppia che tutti conosciamo.
Sulla base di tale teoria, qualora venisse confermata, è possibile che i Marvel Studios abbiano intenzione di prendere ispirazione ai primi fumetti di Stan Lee e Jack Kirby per esplorare meglio il sentimento che Ben Grimm provava per Sue prima di diventare la mostruosa Cosa. Tuttavia, a contraddire potenzialmente l’affermazione del triangolo amoroso vi sarebbe il fatto che una versione precedente della sceneggiatura avrebbe incluso il figlio di Reed e Sue, Franklin Richard. Se tale personaggio dovesse comparire, potrebbe essere una svolta per la Saga del Multiverso, visto che si tratta di un mutante abbastanza potente da creare nuove realtà.
Come si può notare, c’è dunque ancora molta confusione riguardo a cosa potrebbe essere o meno introdotto in Fantastici Quattro e finché i Marvel Studios non faranno degli annunci ufficiali, i rumor a riguardo non mancheranno di moltiplicarsi. Interessante però è il fatto che Sneider, un insider piuttosto attendibile, ha anche detto che le riprese potrebbero iniziare ben prima del previsto, idealmente già dalla prima settimana di dicembre. Se ciò fosse vero, significherebbe che il cast, anche se ancora non annunciato, è quasi al completo e tutto è pronto a partire. A quel punto, sarà facile avere maggiori certezze sul progetto.
Fantastici Quattro: quello che sappiamo sul cast del film
Per il ruolo di Reed Richards (Mister Fantastic), il candidato numero uno attualmente è l’attore Pedro Pascal (The Last of Us), mentre per Sue Storm (Donna Invisibile), Johnny Storm (Torcia Umana) e Ben Grimms (La Cosa) si continuano a riportare i nomi di Vanessa Kirby (Napoleon), Joseph Quinn (Stranger Things) e Ebon Moss-Bachrach (The Bear). Anche per questi, però, si attende un’ufficialità da parte dei Marvel Studios. Si è poi parlato di Javier Bardem per il ruolo di Galactus, ma anche Antonio Banderas sarebbe ancora in lizza per il ruolo. Infine, sembra che sia in corso la ricerca di un’attrice per l’araldo di Galactus, che potrebbe però non essere Silver Surfer.
LEGGI ANCHE: Fantastici Quattro: 8 cattivi che vorremmo vedere nel prossimo film Marvel
Ad oggi sappiamo solo che Matt Shakman (produttore e regista di WandaVision) dirigerà Fantastici Quattro da una sceneggiatura di Jeff Kaplan, Ian Springer, Josh Friedman, co-sceneggiatore di Avatar: La via dell’acqua, e Cameron Squires. I dettagli della trama sono ancora un mistero, ma Kevin Feige ha confermato che non si tratterà di un’altra origin story per il super-team. Il film, infine, è atteso in sala per il 2 maggio 2025.