Ferrari: il biopic con Adam Driver chiuderà il New York Film Festival

Ferrari

Secondo Deadline, il prossimo film biografico su Ferrari di Michael Mann è stato ufficialmente selezionato per chiudere il New York Film Festival il 13 ottobre all’Alice Tully Hall. Prima della sua proiezione al NYFF, il film diretto da Adam Driver avrà la sua prima mondiale all’80° Mostra d’arte cinematografica del Cinema di Venezia, che sarà seguita poi dall’uscita nelle sale il 25 dicembre.

 

Michael Mann ha realizzato molti film straordinari, ma forse mai uno così emozionante e commovente come Ferrari“, ha dichiarato il direttore artistico del New York Film Festival, Dennis Lim. “Non solo un’impresa di virtuosismo, questa è un’evoluzione grandiosa e sorprendente dei temi della sua carriera e del suo lavoro più profondamente personale. Siamo onorati di dargli il benvenuto al festival per quella che sono sicuro sarà una serata di chiusura per secoli“.

Cosa aspettarsi dalla Ferrari?

E’ l’estate del 1957. L’ex pilota automobilistico Enzo Ferrari è in crisi”, si legge nella sinossi. “Tutte le forze drammatiche della sua vita – volatili come le auto da corsa rosse che costruisce – sono in collisione. Il fallimento insegue l’azienda che lui e sua moglie, Laura, hanno costruito dal nulla dieci anni prima. Il loro tempestoso matrimonio lotta con il lutto per un figlio e il riconoscimento di un altro. L’appassionato istigatore di uomini ispira il suo Spring Team di piloti, trattandoli quasi come figli surrogati. Smussa una stampa ostile con arguzia e audacemente mette a punto una strategia per scommettere su una corsa: 1.000 miglia attraverso l’Italia, la famigerata Mille Miglia. Mentre le macchine rosse sfrecciano attraverso città e passi di montagna verso esiti imprevedibili, il futuro delle vite di questi vividi personaggi viene scritto.

Ferrari è diretto da Michael Mann (L’ultimo dei Mohicani, Ali) da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Troy Kennedy Martin. Il cast stellare del film include anche Penélope Cruz nei panni di Laura Ferrari, Shailene Woodley nei panni di Lina Lardi, Gabriel Leone nei panni di Alfonso de Portago, Sarah Gadon nei panni di Linda Christian, Jack O’Connell nei panni di Peter Collins, Patrick Dempsey nei panni di Piero Taruffi e altri ancora.

- Pubblicità -