I Marvel Studios pronti a ridurre la loro produzione annuale di film e serie TV

Marvel Studios

Stando ad un nuovo report, non confermato, sembra che i fan del Marvel Cinematic Universe debbano aspettarsi di vedere meno programmi televisivi e film ambientati nell’universo cinematografico Marvel, a causa dei cambiamenti che i Marvel Studios stanno presumibilmente apportando ai propri obiettivi dopo i recenti insuccessi. Secondo Jeff Snieder di Above the Line, “l’output target della Marvel è stato ridotto… mi è stato detto che l’output target è stato ridotto da quattro serie TV e quattro film all’anno a due serie e tre film all’anno. Ovviamente sono stime malleabili”.

 

Sebbene questi rapporti non siano appunto stati ancora confermati ufficialmente, già precedenti notizie suggerivano che lo studio si starebbe concentrando sulla qualità piuttosto che sulla quantità, una direzione che apparentemente deriva dal “feedback negativo” riguardante la Fase 4 dell’MCU. Le nuove affermazioni di Snieder sono dunque ulteriori segnalazioni che suggeriscono come sarebbe già in atto un leggero rimpasto presso i Marvel Studios, nella speranza di addrizzare il tiro in vista non solo dei prossimi titoli della Fase 5 ma soprattutto per il gran finale della Fase 6.

Recentemente è stato suggerito che la seconda stagione della serie antologica animata Disney+ What If…? è stata ritardato fino al primo trimestre del 2024, potenzialmente insieme alla stagione 2 di Loki e Agatha: Coven of Chaos, che non hanno più date di uscita fisse. Al momento, l’unica serie Disney+ ambientata nell’MCU prevista per il 2023 è l’imminente Secret Invasion. Non sono invece ancora stati apportati cambiamenti importanti per quanto riguarda le uscite dei lungometraggi: Dopo Ant-Man and the Wasp: Quantumania, l’MCU ha due uscite principali per il 2023, tra cui Guardiani della Galassia Vol. 3 e The Marvels. Non resta che attendere e vedere cos’altro cambierà in casa Marvel.

Fonte: TheDirect

- Pubblicità -