Da Il gladiatore 2 a Beetlejuice 2: tutti i film pronti a ripartire dopo la fine degli scioperi

Hollywood
Thomas Wolf, www.foto-tw.de, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons

Con la fine dello sciopero degli attori – durato 118 giorni – alle 12:01 (ora americana) di giovedì mattina, le produzioni di lungometraggi Hollywoodiani potranno ufficialmente riprendere. Secondo quanto riportato da Deadline, i film che riprenderanno questa settimana, o in un futuro molto prossimo, la propria fase di riprese sono Il gladiatore 2 della Paramount diretto da Ridley Scott (di cui sono già stati montati 90 minuti), Beetlejuice 2 della Warner Bros. diretto da Tim Burton (a cui mancano solo due giorni di riprese) e Juror No. 2 di Clint Eastwood (a cui mancherebbero circa una dozzina di giorni di riprese).

 

Priorità nella ripresa della produzione ce l’avrebbe anche l’adattamento della Sony del romanzo bestseller di Colleen Hoover, It Ends With Us. Si è poi ipotizzato che Captain America: Brave New Worldattualmente in uscita il 26 luglio, potrebbe tornare alla sua uscita iniziale, ovvero a maggio. La Warner, invece, è fiduciosa che Beetlejuice 2 possa ancora essere pronto in tempo per uscire il 6 settembre. Tra gli altri film le cui riprese riprenderanno a breve vi è il lungometraggio ancora senza titolo sulla Formula 1 di Apple Original Film con Brad Pitt protagonista. Tra le riprese previste per l’inizio del 2024 ci sono Tron 3 della Disney (ancora senza data) e Minecraft della Warner Bros con Jason Momoa (data di uscita 4 aprile 2025).

Anche Good Fortune, il film di Aziz Ansari con Keanu Reeves e Seth Rogen della Lionsgate (bloccato dallo sciopero della WGA a maggio), e Mortal Kombat 2 della New Line (ancora senza data) riprenderanno la propria produzione a breve. Inoltre, riprenderà la fase di registrazione del doppiaggio del film Sony Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, il quale al momento è stato tolto dal calendario delle uscite 2024, ma non è escluso che possa rientrarvi. C’è dunque una diffusa euforia per il termine di questo storico sciopero e Hollywood sembra pronta a ripartire subito per cercare di garantire una stagione cinematografica 2024 ricca di nuovi film.

- Pubblicità -