Indiana Jones 5: James Mangold risponde alle recensioni negative

James Mangold
James Mangold al Festival di Cannes - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Il regista di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, James Mangold, ha risposto alle recensioni negative che il film sta ricevendo in queste ore. Il nuovo film d’azione presenta Harrison Ford che indossa il cappello e la frusta per un’ultima avventura nei panni dell’amato eroe. I fan aspettano un altro film di Indiana Jones da 15 anni. La Disney ha presentato il film in anteprima al Festival di Cannes a maggio, ricevendo un’accoglienza di critica mista. Alcuni hanno elogiato il ritorno di Harrison Ford, mentre altri lo hanno ritenuto troppo debole rispetto al lavoro di Steven Spielberg nella serie.

 

Quando sei nella terra del franchising, è molto difficile per i pensatori critici” – intendendo i giornalisti – “trascurare quello che sono sicuro vogliono i loro editori, che è questo prisma aziendale di come si classifica rispetto agli altri?” Mangold racconta a Variety. “Ho sempre pensato che se fossi stato il secondo o il terzo migliore di uno dei più grandi film di tutti i tempi, sarei stato bravo. Voglio dire, tutto si vaporizza dopo. O il film vivrà o non vivrà”.

Quando è la data di uscita di Indiana Jones 5?

Indiana Jones e il Quadrante del Destino – leggi la recensione

Insieme a Harrison Ford, il cast di Indiana Jones e il Quadrante del Destino include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente). Il film vedrà Indy intento a scoprire un artefatto che può apparentemente riavvolgere e manipolare il tempo, particolarmente ambito da un ex nazista ora scienziato presso la Nasa, dove si sta intanto progettando lo sbarco sulla luna.

Diretto da James Mangold (Le Mans ‘66 – La grande sfidaLogan – The Wolverine) e con una sceneggiatura scritta da Jez Butterworth & John-Henry Butterworth e David Koepp e James Mangold, basata sui personaggi creati da George Lucas e Philip Kaufman, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

- Pubblicità -