Jason Momoa commenta la possibilità di interpretare Lobo nel DCU

Jason Momoa

Le possibilità che Jason Momoa interpreti nuovamente Arthur Curry dopo Aquaman e il Regno Perduto (qui la recensione) sono molto scarse. Mettendo da parte il fatto che il sequel di James Wan sarà ufficialmente il film finale del “DCEU” prima che il DCU rinnovato di James Gunn e Peter Safran inizi a prendere forma, le prime proiezioni di incasso del film non sono promettenti per un terzo capitolo.

Tuttavia, il viaggio di Momoa con i personaggi DC potrebbe non essere concluso. Ci sono state voci persistenti secondo cui l’ex attore di Game of Thrones sarebbe destinato ad assumere un ruolo diverso nel DCU. Mentre chiacchierava con Fandango, a Momoa è stato chiesto delle notizie secondo cui sarebbe in trattative per interpretare Lobo, e mentre afferma di “non aver ricevuto la chiamata”, ammette che coglierebbe al volo l’opportunità di interpretare il Main Man.

“Quindi Lobo era… colleziono fumetti, e non faccio più molto, ma è sempre stato il mio preferito, e ho sempre voluto interpretare Lobo, perché ero tipo, ‘Ciao? È il ruolo perfetto,’. Voglio dire, ascolta. Se chiamano e mi chiedono di interpretarlo, è un ca**o, sì. Non ho ricevuto quella chiamata, quindi non voglio mettere in giro nessuna notizia falsa, ma se mai mi chiamassero e chiedimi di interpretarlo, o chiedimi di fare un’audizione, io sono lì.”

Stranamente, Momoa in realtà pensava di essere stato scelto come Lobo quando Zack Snyder lo ha scelto come Aquaman. L’attore conferma anche un precedente report secondo cui originariamente aveva fatto il provino per Batman, ma aveva la sensazione che non fosse del tutto adatto per quel personaggio. “All’inizio pensavo che avrei interpretato Lobo fin da subito”, ha spiegato Momoa. “Ho fatto il provino per Batman, ma pensavo, ‘È stupido. Non sarò io. Perché faccio il provino per Batman?’ Ma era solo un’audizione ordinaria, e poi vengo chiamato subito dopo l’annuncio di Affleck, e dico: “Oh, ca**o. Certo, interpreterò il cattivo”. tipo.’ Quindi ho pensato, ‘Sì, entrerò, li picchierò [Batman e Superman] e morirò, come faccio io.'”

“Mi hanno chiamato in ufficio e mi sono detto, ‘Beh, sai chi interpreterai?’ Io ho risposto: “Sì, Lobo! Certo. È l’unico che può combattere Batman e Superman”. [Il regista Zack Snyder era] tipo, “Cosa? Lobo? No, non è in questo universo”. Mi chiedo, ‘Cosa? Chi diavolo dovrei interpretare?’ E poi, vorrei che l’avesse registrato, perché dice “Aquaman”. E io non sono riuscito a nascondere la delusione.” Ma nonostate la prima reazione, c’è da dire che Jason Momoa sembra si sia comunque molto divertito a interpretare Arthur Curry.

- Pubblicità -