Jason Momoa dubbioso sul futuro di Aquaman: “non sembra essere dei migliori”

Aquaman e il Regno Perduto

Mentre si attende l’arrivo in sala di Aquaman e il Regno Perduto, dal 20 dicembre, il protagonista del film Jason Momoa non si sente più troppo ottimista riguardo al ruolo di Aquaman e al suo futuro cinematografico. “Non vorrei necessariamente che sia la fine… ma non credo che ci sia davvero, come dire, una possibilità di scelta“, ha detto Momoa a Entertainment Tonight riguardo a se ci saranno ulteriori occasioni per il suo Aquaman di tornare sul grande schermo. Momoa ha osservato che James Gunn e Peter Safran vogliono “iniziare una loro nuova attività“.

L’attore ha però aggiunto che “la verità è che se il pubblico amerà Aquaman e il Regno Perduto, allora c’è una possibilità. Ma al momento sono del parere che il futuro di Aquaman non sembra essere dei migliori. Amo questo personaggio e vorrei interpretarlo ancora per molto tempo“, ha continuato Momoa. “Vorrei vedere dove può arrivare. E anche nei prossimi 10 anni o giù di lì, ci sono un sacco di cose interessanti che si possono fare. E mi piace il ruolo e il suo mondo. Quindi, voglio dire, si tratta solo di capire se la gente lo ama“. Mentre il futuro di Aquaman sembra incerto, l’attore ha confermato di aver incontrato Gunn e Safran subito dopo l’acquisizione dei DC Studios nel 2022.

Da tempo circolano voci secondo cui Momoa potrebbe abbandonare Aquaman per interpretare un altro supereroe (si è parlato molto di Lobo) nel nuovo Universo DC. In quell’occasione Momoa non ha voluto confermare nulla, ma ha lasciato intendere che “potrebbero esserci altri personaggi” in arrivo per lui nell’universo DC. Sembra però molto improbabile che Aquaman, al momento, possa essere uno di quei personaggi già apparsi sul grande schermo che Gunn sceglierà di includere nel suo DCU rendendoli ufficialmente parte del canone.

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il Regno Perduto

Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggere Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malvagia. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello Orm, l’ex re di Atlantide e imprigionato alla fine del primo film, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dalla distruzione irreversibile.

Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il Regno Perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wanscriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Il film arriverà al cinema il 20 dicembre.

- Pubblicità -