DCU: James Gunn chiarisce cosa sarà canonico e quali attori riprenderanno i propri ruoli dal DCEU

James Gunn DCU 2023

James Gunn è tornato ad offrire alcuni chiarimenti su ciò che è canonico nel suo DCU, oltre a confermare tre attori specifici che torneranno dal DCEU per riprendere i propri ruoli. Come noto infatti, il prossimo film DC in arrivo al cinema, Aquaman e il Regno Perduto fungerà da capitolo finale per il DCEU (noto anche come SnyderVerse). Da quel momento potrà avere ufficialmente inizio il DCU guidato da Gunn e dal co-CEO dei DC Studios Peter Safran. Questo nuovo franchise lancerà un canone completamente nuovo, che ignora i precedenti film targati DC.

 

Come anticipato, ciò non significa però che non riappariranno alcuni attori visti per la prima volta proprio nel DCEU, poiché Gunn ha confermato a un fan con un post su Threads che “Xolo Maridueña continuerà a interpretare Blue Beetle nel DCU, così come Viola Davis sarà Amanda Waller e John Cena sarà Peacemaker”. Questa è sicuramente una buona notizia per i fan di Blue Beetle, poiché il futuro del supereroe titolare del film non era particolarmente chiaro prima dell’uscita del film ad agosto. Tuttavia, Gunn ha però poi suggerito in un altro post che il Jaime Reyes visto in Blue Beetle sarà in realtà una variante.

Il regista ha infatti affermato che il canone del DCU non inizierà ufficialmente fino al lancio della serie Creature Commandos, che Gunn definisce una sorta di “aperitivo al DCU, con Superman: Legacy che fungerà invece da primo lungometraggio in quel mondo. “Penso che sia normale essere confusi su ciò che sta accadendo nel DCU, dal momento che nessuno ha ancora visto nulla del DCU“, ha spiegato Gunn. “E sì, alcuni attori interpreteranno personaggi che hanno interpretato in altre storie e alcuni punti della trama potrebbero essere coerenti con i punti della trama di dozzine di altri film, spettacoli e progetti animati provenienti dalla DC del passato. Ma nulla sarà canonico fino a Creature Commandos e Superman: Legacy”.

- Pubblicità -