HomeNews2023Joker: Folie à Deux, la compositrice aggiorna sullo stato del film

Joker: Folie à Deux, la compositrice aggiorna sullo stato del film

-

Hildur Guðnadóttir, compositrice di Joker: Folie à Deux, rivela che ha appena iniziato a lavorare alla musica per il prossimo film di Todd Phillips, che, come anticipato, sarà un film musicale. Il primo film, Joker, diretto da Phillips, è uscito nel 2019 e presentava il classico cattivo di Batman (interpretato da Joaquin Phoenix) in un thriller psicologico molto cupo. Nuovo tipo di storia di origine per DC, Joker ha seguito il comico in difficoltà Arthur Fleck mentre discendeva in una grave malattia mentale e alla fine diventava un criminale omicida. Il film ha incassato 1,074 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando così il film R-rated con il maggior incasso della storia. Sebbene Joker doveva essere un film autonomo, il successo del film ha portato all’annuncio di un sequel nel maggio 2021. Nel giugno 2022 è stato rivelato che il film sequel si sarebbe intitolato Joker: Folie à Deux.

- Pubblicità -

In un’intervista con Variety, Hildur Guðnadóttir ha offerto un aggiornamento della produzione di Joker: Folie à Deux. La compositrice premio Oscar del film del 2019 ha rivelato di aver appena iniziato a lavorare sul set musicale da includere nel sequel. Sebbene sia stato confermato che Joker: Folie à Deux sarebbe stato un musical, Guðnadóttir non ha rivelato se sta lavorando alla colonna sonora classica o se è coinvolta nella scrittura dei numeri musicali del film.

- Pubblicità -

Grazie al suo lavoro con Joker, Hildur Guðnadóttir è stata la prima compositrice donna a vincere un Oscar di categoria e adesso è in corsa nella stagione dei premi in pieno svolgimento con il suo lavoro a Tàr e Women Talking.

I dettagli della trama sono ancora per lo più nascosti, ma sappiamo che la maggior parte del film si svolgerà ad Arkham Asylum e conterrà significativi “elementi musicali”. Rumors recenti inoltre hanno anche suggerito che la versione di Gaga su Harley Quinn avrà un ruolo più importante di quanto originariamente riportato, con la storia che si svolge interamente dal suo punto di vista.

- Pubblicità -

Todd Phillips ha scritto il film e lo dirigerà. In Joker: Folie à Deux Joaquin Phoenix e Zazie Beetz riprenderanno i rispettivi ruoli di Arthur Fleck e Sophie Dummond, mentre c’è grande curiosità per quella che sarà l’Harley Quinn di Lady Gaga. Recentemente abbiamo appreso che anche Brendan Gleeson, Catherine Keener e Jacob Lofland si sono uniti al cast. Joker: Folie à Deux uscirà il 4 ottobre 2024.

 
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

kalavria recensione ivan franek

Ivan Franek: intervista al protagonista di Kalavria

Presentato al Bif&st 2024, Kalavria è il nuovo film di Cristina Mantis, un documentario, ma anche un viaggio alla scoperta di una affascinante terra...
- Pubblicità -
- Pubblicità -