Tom Hanks si ritirerà mai dalla recitazione? Ecco cosa ha dichiarato

Elvis

La star di A Man Called Otto, Tom Hanks, rivela se ha intenzione di ritirarsi dalla recitazione. L’amato attore ha avuto il suo Big Break con Splash – Una sirena a Manhattan del 1984, che lo ha portato a partecipare a una serie di commedie acclamate dalla critica, tra cui Casa, dolce casa?, Big e Ragazze Vincenti. Alla fine si è trasformato in attore drammatico, con Filadelfia, Forrest Gump, Salvate il soldato Ryan e Cast Away, consolidandosi come uno degli attori più affermati e ammirati di sempre, nella sua carriera di quattro decenni. Con Hanks che ora si avvicina ai 70 anni, hanno iniziato a sorgere domande su quando intende lasciarsi alle spalle la sua professione.

 

Durante una recente intervista con Variety alla premiere di New York del suo nuovo film A Man Called Otto, a Tom Hanks è stato chiesto se avesse intenzione di ritirarsi. L’amato attore ha messo in dubbio la prospettiva, dicendo che non vuole ritirarsi.

“No, non ho alcun desiderio [di andare in pensione]. Non lavoro per il bisogno di lavorare. Sono in una posizione molto fortunata. Deve essere favoloso. Rita e io ne parliamo sempre, e ci diciamo che ci sono solo due ragioni per andare a lavorare: sarà bello o sarà divertente. E se non è nessuno di questi, rimango a casa fino alle calende greche. Non ho bisogno di fare niente.”

Tom Hanks è anche trai protagonisti di Elvis di Baz Luhrmann, uno dei film protagonisti della stagione dei premi, nonostante la sua interpretazione del Colonnello Parker non stia, per il momento, guadagnando nomination.

- Pubblicità -