Tom Hanks si ritirerà mai dalla recitazione? Ecco cosa ha dichiarato

-

La star di A Man Called Otto, Tom Hanks, rivela se ha intenzione di ritirarsi dalla recitazione. L’amato attore ha avuto il suo Big Break con Splash – Una sirena a Manhattan del 1984, che lo ha portato a partecipare a una serie di commedie acclamate dalla critica, tra cui Casa, dolce casa?, Big e Ragazze Vincenti. Alla fine si è trasformato in attore drammatico, con Filadelfia, Forrest Gump, Salvate il soldato Ryan e Cast Away, consolidandosi come uno degli attori più affermati e ammirati di sempre, nella sua carriera di quattro decenni. Con Hanks che ora si avvicina ai 70 anni, hanno iniziato a sorgere domande su quando intende lasciarsi alle spalle la sua professione.

Durante una recente intervista con Variety alla premiere di New York del suo nuovo film A Man Called Otto, a Tom Hanks è stato chiesto se avesse intenzione di ritirarsi. L’amato attore ha messo in dubbio la prospettiva, dicendo che non vuole ritirarsi.

“No, non ho alcun desiderio [di andare in pensione]. Non lavoro per il bisogno di lavorare. Sono in una posizione molto fortunata. Deve essere favoloso. Rita e io ne parliamo sempre, e ci diciamo che ci sono solo due ragioni per andare a lavorare: sarà bello o sarà divertente. E se non è nessuno di questi, rimango a casa fino alle calende greche. Non ho bisogno di fare niente.”

Tom Hanks è anche trai protagonisti di Elvis di Baz Luhrmann, uno dei film protagonisti della stagione dei premi, nonostante la sua interpretazione del Colonnello Parker non stia, per il momento, guadagnando nomination.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -