Madame Web: Sydney Sweeney anticipa una squadra di “donne toste” nel film Sony

Madame Web

L’attrice Sydney Sweeney, che recita al fianco di Dakota Johnson nell’imminente Madame Web della Sony Pictures, è tornata a parlare proprio di tale attesa pellicola, elogiando le sue co-protagoniste: la già citata Johnson, che interpreta la protagonista Cassandra Web/Madame Web, Isabela Merced e Celeste O’Connor, che appaiono nel film in ruoli attualmente sconosciuti. “Non vedo l’ora di poter essere accanto alle ragazze con cui ho girato: Dakota, Isabela e Celeste”, ha detto Sweeney. “Ci siamo divertite così tanto insieme. E sono davvero entusiasta che il mondo potrà finalmente vedere la squadra di donne toste presente nel film”.

 

Il cast di Madame Web include però anche Adam Scott ed Emma Roberts. Mentre entrambi interpretano ruoli sconosciuti, la Roberts ha almeno confermato che non interpreta un supereroe. “È davvero diverso da qualsiasi altro film Marvel, è super radicato“, ha detto. “Adoro il fatto che abbia così tante grandi attrici, è davvero guidato dalle donne, e penso che non sarà quello che la gente si aspetta“. La Sweeney recita invece in Madame Web nei panni di Julia Carpenter, conosciuta nell’Universo Marvel come la seconda Spider-Woman che ha assunto il ruolo che era di Jessica Drew.

Creato da Jim Shooter e Mike Zeck, il personaggio ha debuttato in Secret Wars n. 6 del 1984 ed è anche conosciuto come il successore dell’originale Madame Web. Nella stessa intervista, Sweeney ha spiegato che è cresciuta andando a vedere film di supereroi nei cinema. “I supereroi sono stati tutta la mia vita!” ha detto, “penso di aver visto The Avengers probabilmente più di 30 volte.” La Madame Web del titolo è invece stata ideata dallo scrittore Denny O’Neil e dall’artista John Romita Jr., ed è una mutante chiaroveggente, malata terminale, dipendente da un sistema di supporto vitale che ricorda una ragnatela.

Madame Web: 5 dettagli sul personaggio

La sua incarnazione originale della Marvel Comics, Cassandra Webb, è ritratta come una donna anziana ed è apparsa per la prima volta in The Amazing Spider-Man #210 nel 1980. Con il suo arrivo sul grande schermo, il personaggio si unirà all’universo cinematografico dei personaggi Marvel gestito dalla Sony, che attualmente include film come Venom, Venom: La furia di Carnage e Morbius. La Sony ha però in cantiere anche Kraven il Cacciatore con la star Aaron Taylor-Johnson. Atteso in sala per il 16 febbraio 2024, Madame Web deve ancora mostrarsi con un primo trailer o immagini ufficiali e c’è dunque molta attesa a riguardo, per un film che a quanto pare avrà una forza femminile indiscutibile.

Fonte: CBR

- Pubblicità -