Dopo Maleficent e Maleficent – Signora del male, sembra proprio che la Disney realizzerà un ulteriore capitolo di quella che diventa a questo punto una trilogia. Maleficent 3 sarebbe dunque ormai cosa certa e il Wall Street Journal riporta ora che Angelina Jolie riprenderà per la terza volta il ruolo dell’iconica cattiva. L’attrice sarà molto impegnata nei prossimi anni, poiché sta producendo The Outsiders per Broadway e ha recentemente siglato un accordo con Freamantle per sviluppare diversi progetti cinematografici e televisivi internazionali. Ma i fan di lunga data della Disney saranno probabilmente entusiasti di sapere che l’attrice ha trovato il tempo di girare un altro film dedicato alla “cattiva” di La bella addormentata nel bosco.
Il primo film si è inaspettatamente rivelato un grande successo per lo studio, che ha dunque poi realizzato un sequel nel 2020. La Jolie aveva però parlato a People di quanto sia stato difficile tornare per Maleficent – Signora del Male, in quanto la fine della sua relazione personale con Brad Pitt ha contribuito a complicare un po’ le cose. “È stato un periodo difficile. Venivo da alcuni anni di difficoltà e non mi sentivo molto forte. Anzi, mi sentivo piuttosto a pezzi“, ha dichiarato alla rivista. “Mi ci è voluto un attimo per sentire di nuovo la forza di Maleficent“. Proprio per stare poi accanto ai figli, Jolie ha diradato notevolmente i suoi impegni cinematografici.
Nella stessa intervista al Wall Street Journal, la Jolie ha parlato dei suoi primi giorni a Hollywood, spingendo fino a dire che avrebbe scelto un percorso di carriera diverso se lo stesso ambiente che vive oggi fosse stato presente quando ha iniziato. “Oggi non sarei un’attrice“, ha infatti detto Jolie. “Quando ho iniziato, non c’era l’aspettativa di essere così pubblica, di condividere così tanto… Poiché sono cresciuta a Hollywood, non ne sono mai stata molto colpita. Non l’ho mai considerata significativa o importante. Dopo il mio divorzio ho perso la possibilità di vivere e viaggiare liberamente. Tra tutti i posti del mondo, Hollywood non è un posto sano“.