Netflix: 8 film del DCEU arriveranno sulla piattaforma da dicembre

-

Con l’arrivo in sala il 20 dicembre di Aquaman e il Regno Perduto, lo sfortunato DC Extended Universe si concluderà ufficialmente. Come riportato da The Popverse, alcuni film di questo franchise sono però pronti a sbarcare su Netflix, trovando dunque nel colosso dello streaming un nuovo spazio dove poter essere visti, rivisti e, magari, rivalutati. Dal 1° dicembre, infatti, gli abbonati Netflix potranno godersi otto film DCEU, ovvero: Batman v. Superman: Dawn of Justice, L’Uomo d’acciaio, Suicide Squad, Justice League, Wonder Woman, Wonder Woman: 1984, The Suicide Squad e Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn.

Tuttavia, nonostante questi otto stiano passando a Netflix, non tutti i film DCEU saranno disponibili sulla piattaforma. I film che non fanno parte del nuovo accordo tra Warner Bros. Discovery e Netflix sono infatti: Aquaman, Shazam!, Justice League di Zack Snyder, Black Adam, Shazam!: Furia degli Dei, The Flash e Blue Beetle. Mancanze che hanno indispettito non poco i fan, dietro le quali si può ipotizzare ci siano motivazioni legate allo sfruttamento che la Warner Bros. intende ancora fare di questi film. Non è escluso che anche questi titoli possano arrivare sulla piattaforma in futuro.

In ogni caso, anche se Netflix sarà senz’altro in grado di dare maggiore visibilità a questi otto film DCEU confermati, è improbabile che gli possa permettere di ottenere il successo che non hanno ottenuto fino ad ora. Sin dal suo debutto, il DCEU è stato quantomai problematico, segnato da troppi errori che hanno infine inficiato sulla qualità dei prodotti e l’interesse dei fan. Ora, dal 2025 avrà inizio il reboot del DC Universe per mano di James Gunn e Peter Safran, i quali come primo lungometraggio porteranno al cinema Superman: Legacy. In attesa di quel momento, però, i fan di questi personaggi potrebbero gradire il loro arrivo su Netflix.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -