È stato svelato il cast di attori del nuovo film di Ron Howard, dal titolo Origin of Species. A recitare in esso saranno la candidata all’Oscar Ana De Armas (No Time To Die), il candidata all’Oscar Jude Law (Sherlock Holmes), il candidato al Golden Globe Daniel Brühl (Rush) e la vincitrice dell’Oscar Alicia Vikander (Tomb Raider). I quattro interpreti sarebbero infatti nelle ultime fasi di trattative per unirsi al film, che potrà dunque contare su volti estremamente popolari in vista della sua realizzazione e successiva distribuzione.
Scritto da Noah Pink, già sceneggiatore di Tetris, il film sembra essere basato su due diversi resoconti della stessa storia vera e viene descritto come “un racconto cupamente comico di omicidio e sopravvivenza, ambientato attorno a un gruppo di personaggi eclettici che abbandonano la civiltà per le Galapagos. Stanno tutti cercando la risposta a quella domanda sempre pressante che ci affligge tutti: qual è il senso della vita.” Da questa breve e vaga sinossi sembra dunque che il nuovo progetto di Howard si muoverà su più generi o più probabilmente sui toni della commedia nera.
Per il momento questo è tutto quello che sappiamo su Origin of Species, che avrà come produttori Brian Grazer e Karen Lunder di Imagine. Tale cast basta però per far già diventare il progetto un titolo particolarmente atteso e dal grande potenziale. Howard, premio Oscar per A beautiful mind, ha dunque trovato il suo nuovo progetto da regista, reduce dalla calorosa accoglienza di Tredici vite, il suo film del 2022 basato sulla storia reale dell’incidente di Tham Luang. Si attendono ora ulteriori notizie su Origin of Species, che verrà presentato al mercato dei film di Cannes.
Fonte: Deadline