Pedro Pascal è in trattative per unirsi al cast di Il gladiatore 2

-

Stando a quanto riportato da Deadline, Pedro Pascal sarebbe in una fase finale di trattative per unirsi al già notevole cast di Il gladiatore 2, che include già Paul Mescal, Barry Keoghan, Joseph Quinn e Denzel Washington. Anche Connie Nielson e Djimon Hounsou dovrebbero riprendere i loro ruoli dal primo film. Mentre sappiamo che Mescal interpreterà Lucius, figlio di Lucilla e nipote del Commodo di Joaquin Phoenix, Keoghan il ruolo dell’imperatore Geta e Joseph Quinn di Stranger Things quello dell’imperatore Caracalla, rimane ad ora sconosciuta la parte che Pascal potrebbe assumere nel film.

In generale, rimane ancora segreta la trama del film, che dovrebbe in ogni caso svolgersi circa vent’anni dopo la fine di Il gladiatore. Considerando che la Paramount ha attualmente fissato la data di uscita di questo sequel ancora senza titolo ufficiale al 22 novembre 2024, non dovrebbe volerci molto prima che le riprese abbiano effettivamente inizio. A quel punto si inizieranno ad avere maggiori dettagli sull’intero progetto, che sarà diretto da Ridley Scott, già regista di Il gladiatore. Da tempo Scott aspirava a realizzare un sequel di quel suo epico film, capace di incassare oltre 460 milioni a livello globale e vincere cinque premi Oscar.

Per Pascal si tratta dell’ennesimo importante progetto a cui prende parte in questo periodo. Dopo essere tornato ad interpretare il mandalorianoDin Djarin nella terza stagione di The Mandalorian e aver assunto i panni di Joel in The Last of Us, egli ha anche recitato al fianco di Ethan Hawke nel cortometraggio di Pedro Almodovar Strange Way of Life, che sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes, mentre farà poi parte del film Drive-Away Dolls di Ethan Coen. Un periodo dunque particolarmente ricco a cui si aggiungerebbe ora anche l’epico Il gladiatore 2 e i fan dell’attore non vedono l’ora di sapere quale ruolo egli effettivamente ricoprirà in esso.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -