In seguito alle numerosi voci secondo cui l’attore Robert Downey Jr. potrebbe tornare ad interpretare Iron Man per contribuire alla battaglia finale contro Kang il Conquistare oggi arrivano le parole del vicepresidente della produzione e dello sviluppo dei Marvel Studios, Stephen Broussard che ha affrontato le speculazioni.
Robert Downey Jr. aveva già precedentemente ricordato di aver chiuso con il personaggio nelle interviste, sebbene abbia anche detto “mai dire mai” quando è stato interrogato su un potenziale ritorno, e ci sono voci insistenti secondo cui una variante di Iron Man avrà un ruolo nella saga del Multiverso, molto probabilmente in Avengers: Secret Wars.
La natura del Multiverso significa che ciò sarebbe certamente possibile (se Downey Jr. riprendendo il ruolo sminuirebbe il sacrificio di Stark è in discussione), ma il vicepresidente della produzione e dello sviluppo dei Marvel Studios Stephen Broussard ha invece confermare che RDJ non tornerà durante un recente intervista con i09.
“Beh, penso che una delle meta-narrazioni della Fase Quattro riguardasse nuovi personaggi. Si trattava di nuove persone che entravano nei mantelli. Se guardi, tipo, Cassie [Lang in ‘Quantumania’] che si fa un abito e Kate Bishop [ in “Occhio di falco”], nuovi personaggi introdotti come Jack in Werewolf by Night. Dopo questi primi 10 anni di narrazione Marvel, le torce vengono passate, come con Robert Downey Jr. che non è più [sul] tavolo e cose del genere. Quindi è stato un po’ come una nuova generazione che si è fatta avanti, cosa che, ancora una volta, è sempre accaduta nei fumetti”.
Vale la pena notare che Broussard non stava affrontando la voce in modo specifico, e i suoi commenti potrebbero semplicemente riferirsi al fatto che non hanno più pieno accesso al personaggio. Inoltre, se Downey Jr. fosse in fila per un film futuro, non è che lo ammetterà comunque.