Saturday Night Live diventerà un film per mano di Jason Reitman

The Front Runner

Secondo Deadline, il regista di Ghostbusters: Afterlife, da noi noto Ghostbusters: Legacy, Jason Reitman ha trovato il suo prossimo grande progetto con la Sony Pictures sotto forma di un film sul Saturday Night Live e sulla storia dietro le quinte del suo primo episodio nel 1975. Il regista candidato all’Oscar dirigerà il film senza titolo che si baserà su una sceneggiatura scritta da Gil Kenan e  basata sui resoconti della vita reale della prima serata di apertura dell’iconico spettacolo comico americano.

Il film senza titolo sarà prodotto da Reitman, Kenan, Jason Blumenfeld ed Erica Mills. Questo segna l’ultima collaborazione di Reitman e Kenan dopo aver lavorato insieme proprio a Ghostbusters: Legacy. Attualmente entrambi sono impegnati con le riprese sequel della commedia soprannaturale del 2021 che riporterà il franchise a New York City.

Cosa aspettarsi dal film Saturday Night Live?

Il primo episodio di Saturday Night Live fu trasmesso l’11 ottobre 1975, quando un gruppo di giovani comici e scrittori tra cui Dan Aykroyd, Chevy Chase, John Belushi, Gilda Radner, George Coe, Jane Curtin, Garrett, Morries, Larraine Newman e Michael O’Donoghue ha cambiato la televisione per sempre. Reitman e Kenan stanno conducendo una serie di interviste con tutto il cast, gli scrittori e la troupe viventi che erano presenti durante la prima notte.

Il film racconta “la vera storia di quello che è successo quella notte dietro le quinte nei momenti che hanno preceduto la prima trasmissione di SNL, raccontando il caos e la magia di una rivoluzione che quasi non c’era, contando i minuti in tempo reale fino alle famigerate parole , ‘In diretta da New York, è sabato sera’”, si legge nella sinossi ufficiale.

Il programma è attualmente alla sua 48a stagione con il creatore Lorne Michaels che è ancora produttore esecutivo della serie. Saturday Night Live ha lancio numerosi comici e attori di fama mondiale tra cui Bill Murray, Norm Macdonald, Eddie Murphy, Will Ferrell, Chris Rock, Adam Sandler, Chris Farley, Tina Fey, Amy Poehler, Maya Rudolph, Leslie Jones, Kate McKinnon e altro ancora.

- Pubblicità -