Star Wars: Kathleen Kennedy anticipa dei legami tra i nuovi film in arrivo

Star Wars: New Jedi Order film 2026

Parlando alla Star Wars Celebration 2023, Kathleen Kennedy ha annunciato – come ormai noto – tre nuovi film appartenenti al franchise in continua espansione. James Mangold racconterà dunque la storia della genesi della Forza, Dave Filoni riunirà in un solo film le linee narrative delle varie serie televisive e la regista Shareem Obaid-Chinoy dirigerà il nuovo capitolo della saga con Rey Skywalker interpretata ancora una volta da Daisy Ridley. La Kennedy ha ora ufficialmente confermato che proprio quest’ultimo progetto elencato si collegherà al film di Mangold sulle origini degli Jedi.

 

Parlando con Games Radar, la Kennedy ha infatti anticipato che il nuovo film con Rey avrà forti legami tematici e concettuali con il film sull’alba degli Jedi. Quest’ultimo “è stato qualcosa a cui Jim [Mangold] si è immediatamente ispirato, e penso che sia davvero un bel complimento per quello che stiamo facendo spostandoci nel futuro con Rey, e poi capire un po’ di più da dove viene tutto questo“, spiega. “Perché sarà al centro della creazione del nuovo Ordine Jedi, quindi avere un’idea reale di dove tutto potrebbe essere iniziato con l’alba dei Jedi sarebbe piuttosto interessante.

Star Wars, quello che sappiamo sui nuovi film

Il film di Mangold viene descritto come “l’alba dei Jedi”, ma in realtà dovrebbe tornare indietro nel tempo di oltre 25.000 anni e lo stesso Mangold ha lasciato intendere che si andrà a raccontare delle origini della Forza e la storia di colui che l’ha utilizzata per primo. Ciò significa che probabilmente si tornerà indietro oltre l’origine dei Jedi, anche oltre i loro precursori Dai Bendu, prima dunque che gli insegnamenti della Forza fossero codificati in alcun modo. È una prospettiva elettrizzante, il che significa che Mangold sta raccontando molto più dell’origine degli Jedi.

La conoscenza di Rey di questo tempo lontano sarà naturalmente incompleta. Tuttavia, come ricorderanno i fan, la giovane ha acquisito antichi testi Jedi in Star Wars: Gli ultimi Jedi che potrebbero contenere informazioni proprio sui primi utilizzatori della Forza. Inoltre, Rey possiede la psicometria del potere della Forza, che le permette di sperimentare il passato quando tocca una persona o un oggetto. Dato che è così, potrebbe facilmente apprendere segreti persi nei misteri del tempo, forse anche stabilendo un collegamento tematico diretto tra questi diversi film di Star Wars.

Ad oggi non sappiamo molto sul progetto a lei dedicato, se non che la sua data di uscita – ancora non confermata – potrebbe essere il 22 maggio 2026. Per quanto riguarda la trama, questa dovrebbe svolgersi circa 15 anni dopo la vittoria di Rey su Palpatine alla fine di Star Wars: L’ascesa di Skywalker e dovrebbe approfondire i tentativi di Rey di restaurare l’Ordine Jedi, assumendo il ruolo di mentore per alcuni giovani studenti promettenti. Non è invece attualmente noto se John Boyega riprenderà il ruolo di Finn o chi dei precedenti film sarà presente in questo nuovo capitolo. Misterioso rimane ad ora anche l’antagonista di turno, ma sono informazioni che arriveranno a tempo debito.

- Pubblicità -