Indiana Jones: Phoebe Waller-Bridge era interessata a spingere il franchising oltre le aspettative

Indiana Jones e il Quadrante del Destino recensione
(L-R): Helena (Phoebe Waller-Bridge) and Indiana Jones (Harrison Ford) in Lucasfilm's Indiana Jones and the Dial of Destiny. ©2022 Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved.

La star di Indiana Jones e Il quadrante del destino (leggi qui la recensione), Phoebe Waller-Bridge, crede che l’omonima serie di film d’azione e avventura avrebbe dovuto esplorare più aspetti in vista della sua conclusione. Durante una seduta con Vanity Fair, l’attrice ha infatti parlato di come l’idea dell’ultimo film di Indiana Jones che si appoggia all’età avanzata dell’archeologo abbia attratto la sua attenzione, portandola a essere coinvolta. Tuttavia, la Waller-Bridge ha ammesso di aver provato a spingere oltre le aspettative l’acclamato franchise cinematografico, viste le potenziali storie che potevano essere raccontate.

 

Le persone hanno questa idea di quando un franchise dovrebbe finire“, ha detto, “e penso sempre che le cose interessanti arrivino quando ti spingi un po’ oltre la fine. Cosa succede dopo la conversazione? Cosa succede dopo che qualcuno è salito su un taxi ed è tornato a casa?“. Nel film, Waller-Bridge interpreta la figlioccia di Indy Helena Shaw, un personaggio brillante, spiritoso e talvolta intransigente che accompagna l’archeologo nella sua ricerca del Quadrante del Destino, un misterioso dispositivo in grado di far viaggiare nel tempo.

L’attrice ha detto di non aver esitato dopo aver letto la sceneggiatura del film e di aver sviluppato alcune idee per il suo personaggio, paragonando a quello di Marion Ravenwood di I predatori dell’arca perduta. L’acclamata attrice ha poi descritto Helena come “la figlia di puttana più figo che qualcuno abbia mai visto e anche una compagna gioiosa e sorprendente per Indy“. Per scoprire in che modo si è concretizzato questo interesse dell’attrice a fare di Indiana Jones e il Quadrante del Destino un capitolo della saga capace di andare oltre ciò che ci si aspetterebbe, non resta che andarlo a vedere in sala, dove è approdato dal 28 giugno.

Tutto quello che sappiamo su Indiana Jones e il Quadrante del Destino

Harrison Ford torna nel ruolo del leggendario eroe archeologo per l’attesissimo ultimo capitolo dell’iconico franchise Indiana Jones e il Quadrante del Destino, un’epica e travolgente avventura in giro per il mondo. Insieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Shaunette Renée Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (La Talpa), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Olivier Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Un altro giro).

Diretto da James Mangold (Le Mans ‘66 – La grande sfidaLogan – The Wolverine) e con una sceneggiatura scritta da Jez Butterworth & John-Henry Butterworth e David Koepp e James Mangold, basata sui personaggi creati da George Lucas e Philip Kaufman, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

- Pubblicità -