Da mesi si vocifera che la star di Guardiani della Galassia Vol. 2, Kurt Russell si riunirà al regista James Gunn per Superman: Legacy. Secondo quanto riferito, il leggendario attore assumerà il ruolo di Jor-El, il padre kryptoniano dell’Uomo d’Acciaio.
Presumendo che il film non offrirà la rappresentazione della distruzione di Krypton, è probabile vedremo il guerriero caduto apparire davanti a Kal-El come ologramma nella Fortezza della Solitudine del figlio.
L’attore è tutt’ora impegnato a promuovere Monarch: Legacy of Monsters, e durante l’attività stampa a Kurt Russell è stato chiesto se le voci fossero vere. Pur non confermando nulla, non ha certo negato!
“Sì! Sì, affronterò Marlon Brando!“. ha detto Kurt Russell ridendo, riferendosi al classico Superman: The Movie di Richard Donner. “Voglio dire, c’era qualcosa di fantastico nel modo in cui si guardava intorno – non mi interessa che stesse guardando le sue battute – è follemente fantastico da guardare!“.
“Sai una cosa: non sappiamo molto di Jor-El. Forse c’è una versione…” continuò prima di interrompersi. “Non l’ho mai sentita, quindi non lo so. Però James Gunn è stato uno spasso a lavorare con lui, quindi non si sa mai”.
E’ probabile che l’attore abbia corretto il tiro ma sembra evidente che lo interprererà Interpreterà, giusto? Se così fosse, si tratterebbe di un casting perfetto e, con le riprese che inizieranno all’inizio del prossimo anno, ci aspettiamo un’ultima ondata di annunci di casting nelle prossime settimane su Superman: Legacy.
- CORRELATE
Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film
Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. María Gabriela De Faría sarà il villain “The Engineer”. Superman sarà supportato da Lanterna Verde (Nathan Fillion), Hawkgirl (Isabela Merced), Mister Terrific (Edi Gathegi) e Metamorpho (Anthony Carrigan). Nicholas Hoult sarà Lex Luthor, Skyler Gisondo Jimmy Olsen e Sara Sampaio Eve Teschmacher.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.