Superman: Legacy, Nicholas Hoult in trattative per il ruolo di Lex Luthor

Nicholas Hoult Superman: Legacy

James Gunn ha trovato la sua Lex Luthor. Nicholas Hoult interpreterà l’arcinemico dell’Uomo d’Acciaio in Superman: Legacy, completando il cast principale del film dedicato al supereroe, con David Corenswet e Rachel Brosnahan già pronti a interpretare Clark Kent e Lois Lane.

 

Hoult era uno degli attori che, secondo quanto riferito, era in corsa per il ruolo principale; invece, Gunn – il co-capo dei DC Studios e sceneggiatore-regista del film – ha scelto Hoult per interpretare Luthor, il titano dell’industria con la testa calva e una vera e propria ossessione verso l’Ultimo Figlio di Krypton.

Con lo sciopero degli attori, Gunn è stato impegnato a completare il cast. Ha confermato sui social media che María Gabriela de Faría è stata recentemente scelta per interpretare un altro cattivo, l’Ingegnere. Per quanto riguarda i supereroi, Superman sarà supportato da Lanterna Verde (Nathan Fillion), Hawkgirl (Isabela Merced), Mister Terrific (Edi Gathegi) e Metamorpho (Anthony Carrigan).

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. María Gabriela De Faría sarà il villain “The Engineer”. Superman sarà supportato da Lanterna Verde (Nathan Fillion), Hawkgirl (Isabela Merced), Mister Terrific (Edi Gathegi) e Metamorpho (Anthony Carrigan). Nicholas Hoult sarà Lex Luthor.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

- Pubblicità -