Superman: Legacy, Nicholas Hoult non sarebbe più in lizza per il ruolo di Lex Luthor

Nicholas Hoult Superman: Legacy

Mentre continuano i casting per il film Superman: Legacy, da cui si stabilirà quali attori interpreteranno determinati personaggi, nelle ultime ore è emerso invece un rumor su di un interprete che non dovrebbe più avere alcun ruolo nel film. Si tratta di Nicholas Hoult, inizialmente in corsa per la parte di Superman ma preso poi in considerazione anche per il ruolo della sua nemesi, Lex Luthor. Secondo quanto riportato dall’insider Jeff Sneider, l’attore non però più in lizza per il ruolo.

 

Si tratta di un rumor al momento non confermato, che aprirebbe però di nuovo la partita relativa a chi otterrà tale ambito personaggio. Gli unici altri nomi finora emersi oltre quello di Hoult sono quelli dei fratelli Alexander e Bill Skarsgård. James Gunn ha invece smentito una recente voce secondo cui Daniel Craig era stato preso in considerazione per la parte. Tuttavia anche per quanto riguarda gli Skarsgård non ci sono state conferme ufficiali. Con le notizie sul casting che iniziano ad emergere sempre più frequentemente, non si dovrebbe aspettare molto prima che venga fatto un annuncio ufficiale riguardo Lex Luthor.

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025

- Pubblicità -