The Batman: Parte 2, Hush potrebbe essere il principale villain del film

Hush The Batman: Parte 2

Come noto, la Warner Bros. ha dato priorità assoluta ai lavori per il film The Batman: Parte 2, del quale Matt Reeves starebbe dunque ora completando la sceneggiatura. Con il progetto tornato dunque in attività dopo lo sciopero degli sceneggiatori, ricominciano ora a circolare anche alcune voci su chi o cosa potrebbe far parte del film. Un nuovo rumor suggerisce ora che Reeves starebbe pensando ad un preciso villain, per il quale aveva espresso interesse già tempo addietro. “Ce ne sono così tanti e, non so… penso che Hush sia davvero interessante da fare. Dirò Hush. Ma questo non significa che il prossimo sarà Hush!“, disse Reeves alla domanda su quale villain avrebbe voluto vedere in un sequel.

 

Sembra ora che quel suo desiderio potrebbe concretizzarsi davvero, in quanto l’insider Jeff Sneider ha riportato di aver sentito alcun rumor secondo cui Hush, alterego del Tommy Elliot, potrebbe essere il cattivo principale, ma forse non l’unico, del film. Le basi per l’introduzione del personaggio erano d’altronde già state poste proprio in The Batman, dove l’Enigmista svela alcuni oscuri segreti, rivelando che Thomas Wayne ha avuto un ruolo nella morte di un giornalista di nome Edward Elliot. Anche se questa potrebbe essere solo una coincidenza, la parola “Hush” (traducibile con silenzio) lampeggia in quel momento sullo schermo.

Probabilmente all’epoca questo era solo un piccolo easter egg per i fan, ma ciò non significa che Reeves non possa decidere di scegliere proprio Hush come principale antagonista di The Batman: Parte 2, avendo già pubblicamente espresso la propria attrazione verso tale personaggio. Nei mesi scorsi si erano fatti altri nomi per il ruolo di primario antagonista del film, tra cui Clayface e Joker, il quale compare brevemente alla fine del film. Se quest’ultimo non dovesse essere però il villain numero uno del film, potrebbe comunque ricomparire come figura a cui Batman si rivolge per avere alcuni suggerimenti, come visto accadere nella scena tagliata di The Batman. Ad ogni modo, con la ripresa dei lavori, potrebbe essere solo questione di tempo prima di poter avere maggiori certezze sui villain del film.

The Batman: Parte 2: tutto quello che sappiamo sul film

Quando è stata annunciata la nuova lista DCU, James Gunn ha confermato che i film di Reeves rimarranno separati dalla DCU, quindi questo film, insieme al sequel Joker: Folie à Deux di Todd Phillips, sarà considerato un racconto di “Elseworlds”. Finora si sa poco della trama di The Batman: Parte 2, anche se è certo che Robert Pattinson tornerà nei panni del Cavaliere Oscuro protagonista. Il primo film ha preso introdotto il Joker e lasciato vivo l’Enigmista imprigionato ad Arkham, quindi uno o entrambi questi iconici antagonisti potrebbero tornare nel nuovo film.

Si avrà poi un spin-off Il Pinguino, personaggio interpretato da Colin Farrell e presente in The Batman. Se anche The Batman: Parte 2 dovesse avere successo, è probabile che si decida di espandere ulteriormente tale universo narrativo, includendo nuovi personaggi e nuovi villain, magari con opere a loro interamente dedicate. Al momento, oltre al ritorno di Il Pinguino e dell’Enigmista di Paul Dano, per The Batman – Parte 2, come riportato, si vociferava che i villain potessero essere il Joker brevemente interpretato da Barry Keoghan nel primo film e Clayface. Hush potrebbe però ottenere tale ruolo all’interno del film.

- Pubblicità -