The Flash: il regista Andy Muschietti spiega perché ha contattato Zack Snyder

-

Sebbene siano coinvolte linee temporali alternative, The Flash è tecnicamente ambientato nell’universo DC stabilito dai film di Zack Snyder, e il regista Andy Muschietti ha recentemente confermato che il suo film “onora” ciò che è accaduto fino ad ora nel DC Extended Universe costruito da Snyder. “Mi piacerebbe che Zack guardasse questo film. Penso che abbiamo onorato la parte del film che ha creato in termini di personaggi e caratterizzazioni. E cast. Quindi, penso che gli piacerebbe“, ha spiegato il regista.

 
 

Non è noto se Snyder abbia già visto il film o meno, ma Muchietti ha ora rivelato di aver contattato il regista della Justice League per rassicurarlo che The Flash rispetterà in pieno il mondo che ha contribuito a creare. “Ho parlato con Zack“, racconta ora Muschietti a Total Film. “Ma non era per parlare di tecnica o narrativa o altro. Volevo solo allungare la mano e dire: ‘Ehi.’ Perché non ci siamo mai incontrati prima, e volevo solo dirgli che avremmo rispettato le cose che ha fatto prima“. “L’uomo d’acciaio ovviamente è fondamentale per questo film perché la grande minaccia di Zod sulla Terra è una grande svolta in questa storia”, aggiunge poi Muschiett.

Ed è qualcosa che la maggior parte dei fan della DC conosce molto bene, ed è una delle grandi cose che possono formare la narrazione di questo film“, ha concluso Muschietti. Anche se può sembrare difficile da credere visto quanto tempo è passato e il recente riavvio del DC Universe, molti fan sperano ancora di vedere lo “SnyderVerse” ripristinato in una qualche forma. Mentre le possibilità che ciò accada sono ormai praticamente inesistenti, The Flash lascia (in qualche modo) la porta aperta per altre storie ambientate nell’era precedente.

The Flash, quello che sappiamo sul film

The Flash uscirà al cinema il 15 giugno 2023 distribuito da Warner Bros Italia. In esso i mondi si incontreranno quando Barry userà i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza per Barry è ‘correre per la sua vita’. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente per resettare l’universo?

Fanno parte del cast di The Flash l’attore Ezra Miller nei panni del protagonista, riprendendo dunque il ruolo di Barry Allen da Justice League, ma anche l’astro nascente Sasha Calle nel ruolo di Supergirl, Michael Shannon (“Bullet Train”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), in quelli del Generale Zod, Ron Livingston (“Loudermilk”, “L’evocazione – The Conjuring”), Maribel Verdú (“Elite”, “Y tu mamá también – Anche tua madre”), Kiersey Clemons (“Zack Snyder’s Justice League”, “Sweetheart”), Antje Traue (“King of Ravens”, “L’uomo d’acciaio”) e Michael Keaton (“Spider-Man: Homecoming”, “Batman”), che torna nel costume di Batman dopo oltre 30 anni.

Per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità, i film in uscita e le curiosità sul mondo del cinema, ISCRIVITI alla nostra newsletter.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -