The Flash: ecco perché il regista non ha realizzato un adattamento fedele di Flashpoint

-

Il regista Andy Muschietti condivide il motivo per cui il film The Flash (leggi qui la nostra recensione) dei DC Studios, dal 15 giugno al cinema, non sarà un adattamento fedele della popolare trama di Flashpoint della DC Comics. Dopo che Muschietti ha ufficialmente aderito al progetto del supereroe nel 2019, era infatti stato confermato che il fumetto Flashpoint del 2011 sarebbe servito come ispirazione principale per il racconto del film. Parlando con EW, Muschietti ha però spiegato perché ha poi deciso di non includere alcune delle parti principali del materiale originale, tra cui Thomas Wayne nei panni di Batman e la guerra tra Themyscira e Atlantide.

 
 

Non adattare quei dettagli nel film live-action, ha detto il regista, ha permesso di sviluppare un film di supereroi con una “forte storia emotiva“. “Non volevamo dare al pubblico un adattamento letterale del fumetto. Penso che sia una delle buone decisioni che abbiamo preso“, ha spiegato Muschietti. “Se vedi il film, non sai dove sta andando. E per quanto ad alcune persone sarebbe piaciuto vedere un adattamento fedele, penso che abbiamo fatto la cosa giusta. Penso che saranno gratificati vedendo che la storia prende un’altra direzione”.

Inoltre, la produttrice Barbara Muschietti ha anche confermato che le modifiche alla trama di Flashpoint hanno dato loro la possibilità di esplorare meglio il rapporto di Barry con i suoi genitori. “Se non ne avessimo potuto avere abbastanza di loro, per inserire invece altre parti del fumetto, sarebbe stato un film molto diverso“. Come visto nei trailer, ad ogni modo, il film The Flash mantiene la premessa iniziale della trama di Flashpoint, con il Barry Allen di Ezra Miller che finisce in una realtà alternativa in cui non esiste nessuno dei suoi alleati di supereroi e il generale Zod di Michael Shannon è tornato per continuare il suo piano per annientare l’umanità.

The Flash: la trama e il cast del film

The Flashè uscito al cinema il 15 giugno 2023 distribuito da Warner Bros Italia. Nel film, Barry Allen usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato… malgrado non sia più colui che sta cercando.

Fanno parte del cast di The Flash l’attore Ezra Miller nei panni del protagonista, riprendendo dunque il ruolo di Barry Allen da Justice League, ma anche l’astro nascente Sasha Calle nel ruolo di Supergirl, Michael Shannon (“Bullet Train”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), in quelli del Generale Zod, Ron Livingston (“Loudermilk”, “L’evocazione – The Conjuring”), Maribel Verdú (“Elite”, “Y tu mamá también – Anche tua madre”), Kiersey Clemons (“Zack Snyder’s Justice League”, “Sweetheart”), Antje Traue (“King of Ravens”, “L’uomo d’acciaio”) e Michael Keaton (“Spider-Man: Homecoming”, “Batman”), che torna nel costume di Batman dopo oltre 30 anni.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -