The Flash: rivelati i concept art di alcuni costumi per Batman non utilizzati per il film

The Flash Michael Keaton

Mentre The Flash (leggi qui la nostra recensione) è ancora al cinema, un concept artist della DC ha svelato diversi abiti di Batman inutilizzati che Michael Keaton avrebbe potuto indossare nel film. The Flash, come noto, presenta interpretazioni aggiornate dei famosi costumi dei supereroi DC, dalla variazione di Supergirl sul costume DCEU di Superman all’elegante costume intero di Flash e una versione corazzata del costume originale del Batman di Ben Affleck. Il Batman di Michael Keaton è però il personaggio con i cambiamenti meno evidenti per quanto riguarda il costume da supereroe.

 

Stando a quanto dimostrano i concept art ora diffusi, c’era però la volontà di rivedere i classici Batsuit del 1989 e del 1992 aggiornandoli ai giorni nostri. Su Twitter, il disegnatore di fumetti e illustratore Joe Quinones ha infatti mostrato (guardali qui e qui) vari modelli di costumi di Batman che ha ideato durante la ricerca del look giusto per il cavaliere oscuro di Michael Keaton in The Flash. Quinones si è ispirato alla linea di action figure di Batman degli anni ’90 di Kenner, che ha dato una svolta audace alla visione cupa ma minimalista del costume visto nei film di Tim Burton.

I dettagli stravaganti nella maggior parte dei modelli di Batsuit di Joe Quinones riflettono chiaramente le loro ispirazioni alle action figure. Curiosamente, Quinones li descrive come “i disegni che ho fatto che sono più vicini a ciò che appare sullo schermo“, il che suggerisce che l’artista abbia disegnato, o almeno considerato, costumi di pipistrello ancora più roboanti. Certo, è improbabile che un film live-action presenti Batman in costumi così eccentrici, ma è interessante vedere fino a che punto possono arrivare i concept artist esplorando tutte le possibilità.

The Flash, la trama e il cast del film

The Flash è uscito al cinema il 15 giugno 2023 distribuito da Warner Bros Italia. Nel film, Barry Allen usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato… malgrado non sia più colui che sta cercando.

Fanno parte del cast di The Flash l’attore Ezra Miller nei panni del protagonista, riprendendo dunque il ruolo di Barry Allen da Justice League, ma anche l’astro nascente Sasha Calle nel ruolo di Supergirl, Michael Shannon (“Bullet Train”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), in quelli del Generale Zod, Ron Livingston (“Loudermilk”, “L’evocazione – The Conjuring”), Maribel Verdú (“Elite”, “Y tu mamá también – Anche tua madre”), Kiersey Clemons (“Zack Snyder’s Justice League”, “Sweetheart”), Antje Traue (“King of Ravens”, “L’uomo d’acciaio”) e Michael Keaton (“Spider-Man: Homecoming”, “Batman”), che torna nel costume di Batman dopo oltre 30 anni.

- Pubblicità -