The Smashing Machine: Dwayne Johnson protagonista del film A24 diretto da Bennie Safdie

The Smashing Machine Dwayne Johnson

Come riportato dall’Hollywood Reporter, Dwayne Johnson è pronto ad assumere un ruolo più drammatico di quelli recentemente ricoperti fino ad oggi grazie un nuovo progetto di A24, diretto da Benny Safdie, per la prima volta alla regia di un film senza il fratello Josh. Il film in questione si intitola The Smashing Machine e vedrà Johnson assumere il ruolo del lottatore di arti marziali miste realmente esistito Mark Kerr, due volte campione del torneo dei pesi massimi UFC. Safdie, che ha scritto e dirigerà il film, sta sviluppando il progetto proprio insieme a Johnson, noto per i suoi trascorsi come wrestler professionista.

 

Già nel 2002 un documentario della HBO, intitolato sempre The Smashing Machine, raccontava la carriera professionale di Kerr e la sua ascesa nel mondo dei combattimenti, nonché la sua battaglia contro la dipendenza da antidolorifici che lo ha portato anche ad un’overdose. Kerr si è guadagnato il soprannome di “The Smashing Machine” per il suo stile di combattimento senza esclusione di colpi. Per Johnson, dunque, si tratterà di un ruolo particolarmente intenso, sulla carta simile a quello di Mickey Rourke in The Wrestler o di Zac Efron nel recente The Iron Claw.

Safdie, dal canto suo, già regista di Good Times e Diamanti grezzi, ma reduce anche dall’esperienza come attore in Oppenheimer, sembra pronto ad una nuova elettrizzante sfida. A24 finanzierà il film e lo produrrà insieme alla Seven Bucks Productions di Johnson e Dany Garcia e all’agenzia Out for the Count di Safdie, Eli Bush e David Koplan. Noah Sacco di A24 ha dichiarato: “Dwayne e Benny sono due talenti unici e la loro visione condivisa della storia ispiratrice di Mark è elettrizzante. Siamo profondamente onorati di avere la loro fiducia come collaboratori per dare vita a questo progetto incredibilmente speciale“.

- Pubblicità -