Tom Holland definisce Spider-Man la sua “coperta di sicurezza”

-

Sappiamo che Spider-Man 4 è nelle prime fasi di sviluppo e si prevede che Tom Holland ritorni nei panni di Peter Parker/Spider-Man. Ma dai recenti commenti dell’attore in merito al suo ruolo di Arrampicamuri, non dobbiamo aspettarci che la sua presenza in quei film sia scontata.

Durante un’intervista con THR Holland è stato interrogato in merito a quali sono i suoi prossimi progetti, e lui ha indicato che preferirebbe di gran lunga lavorare su progetti che lo mettono alla prova, come la sua recente serie su Apple TV+ The Crowded Room, dopo aver sentito di essere troppo abituato a indossare la “coperta di sicurezza di Spider-Man”.

“Voglio fare cose che mi spaventano, cose che mi mettono a disagio. Quando fai quello che facciamo (noi attori), devi sentirti a tuo agio nel sentirti a disagio. Questa serie ne è un perfetto esempio. Ben mi dice costantemente, se non ti impegni, nessuno ti crederà. Il motivo per cui non mi stavo impegnando è perché avevo paura. Non ho mai fatto niente del genere prima. Mi sono abituato alla macchina Marvel e alla coperta di sicurezza di Spider-Man, sentendomi protetto. Quindi, fare qualcosa del genere è stato incredibilmente spaventoso, ma poiché era così spaventoso, è stato altrettanto appagante e gratificante. Andando avanti, se c’è qualcosa che sento di non poter fare, voglio fare quello.”

Quindi, Spider-Man 4 potrebbe segnare la fine del mandato di Tom Holland come Uomo Ragno? Spider-Man: Far From Home si è concluso con una nota agrodolce per l’eroe, che ha rinunciato al suo migliore amico e all’amore della sua vita per prevenire le catastrofiche ricadute dell’incantesimo fallito del Dottor Strange.

Alla fine Peter decide di non riconnettersi con MJ e Ned, e di concentrarsi invece sulla sua carriera di eroe nei panni di Spider-Man, senza doversi preoccupare di proteggere i suoi cari dalla minaccia di essere legati a lui.

In un certo senso, questo sarebbe servito come un adeguato saluto alla versione di Holland del personaggio, ma l’enorme successo del film ha quasi garantito un seguito. Ma a parte un altro film solista, non possiamo immaginare che Holland non sarà presente in Avengers: The Kang Dynasty e/o Avengers: Secret Wars. Resta tutto da decidere.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -