Vertigo – La donna che visse due volte, in arrivo il remake con Robert Downey Jr.

In un colpo di scena che sembra tratto proprio da un thriller, apprendiamo da Collider che Vertigo – La donna che visse due volte, uno dei più grandi film della storia del cinema non ché Capolavoro trai capolavori della filmografia di Alfred Hitchcock, potrebbe essere destinato a un remake moderno.

 

Paramount Pictures ha acquisito i diritti per un remake del thriller diretto da Hitchcock del 1958, e Robert Downey Jr. è desideroso di interpretare il ruolo interpretato per la prima volta da James Stewart nel film originale. La Paramount era lo studio in cui è stata realizzata la versione del 1958 e quindi non sorprende che la Hitchcock Estate abbia concesso sempre allo stesso studio di lavorare al remake.

La sceneggiatura del film sarà scritta da Steven Knight (Peaky Blinders), la cui carriera sta esplodendo, dato che è ufficialmente entrato a far parte della scuderia Lucasfilm con l’ingaggio per il nuovo film di Star Wars.

Robert Downey Jr. è chiaramente noto e amato per il suo ruolo di Tony Stark nel MCU, ma forse non tutti ricordano che all’inizio della sua carriera era arrivato addirittura alla nomination all’Oscar con la sua performance in Chaplin, nomination replicata dalla sua travolgente performance in Tropic Thunder. E nel corso degli anni molti suoi film ci hanno dato prova della raffinatezza delle sue doti di attore.

Il film sarà prodotto dalla società di produzione di Downey, Team Downey, che attualmente ha Perry Mason in programma su HBO.

All’epoca dell’uscita, Vertigo – La donna che visse due volte ha raccolto recensioni contrastanti per quella che era considerata la sua lunghezza eccessiva a causa della semplicità della trama e la presenza di troppi dettagli apparentemente estranei. Tuttavia, l’opinione in merito è cambiata, tanto che l’American Film Institute lo ha classificato al nono posto nella sua più recente edizione dei 10 migliori film di tutti i tempi.

- Pubblicità -