Zack Snyder celebra i dieci anni di L’uomo d’acciaio

-

Dieci anni fa, L’uomo d’acciaio ha dato il via a quello che è diventato noto come DC Extended Universe e Zack Snyder si è preso il suo spazio per festeggiare la ricorrenza. Il regista è andato a Vero per condividere un nuovo sguardo al Clark Kent / Superman di Henry Cavill del film, con la didascalia “Grazie a tutti per essere venuti in questo fantastico viaggio con me #Manofsteel”. Questo anniversario cade proprio nel giorno in cui arriva nelle sale italiane The Flash, il film che dovrebbe resettare tutto il DCEU e dare il via al DCU di James Gunn e Peter Safran. Oltretutto, The Flash mostrerà anche il ritorno dal generale Zod di Michael Shannon, visto proprio in L’uomo d’acciaio.

 
 

“Amo davvero, davvero, davvero Zack e ho davvero apprezzato questa opportunità”, ha spiegato Shannon in una recente intervista. “Ma poi ho parlato con Andy [Muschietti], che è anche un ragazzo adorabile e molto, molto creativo e divertente, e, sai, ho detto, ‘Ehi, sai, mi sentirei davvero imbarazzato a farlo senza la benedizione di Zack. Quindi, finché non la avrò, dovrai solo aspettare.’ Così ho contattato Zack, e lui mi ha dato la sua benedizione e ha detto: “Va tutto bene. Puoi farcela”. E lo apprezzo, e poi ho detto di sì”.

Anche se la collaborazione di Zack Snyder con la Warner Bros per le PI DC Comics non si è sviluppata come da aspettative, il regista ha comunque ripreso in mano la sua carriera e ha avviato una fruttuosa collaborazione con Netflix. Ciò include diversi spin-off di Army of the Dead: un film prequel Army of Thieves, l’imminente sequel Planet of the Dead e una serie animata intitolata Army of the Dead: Lost Vegas. Inoltre, sarà coinvolto in Twilight of the Gods, una serie animata per lo streamer ispirata alla mitologia norrena. Mentre il prossimo film in ordine di uscita è Rebel Moon.

In un’intervista del 2021, Zack Snyder ha detto: “L’universo DC è qualcosa che mi sta molto a cuore e qualcosa su cui ho passato molto tempo a sviluppare e pensare un mio progetto, quindi lo adoro.”

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -