Quando Giancarlo Esposito ha confermato di essere entrato a far parte del MCU in un ruolo misterioso, le speculazioni si sono immediatamente scatenate. Sono stati fatti nomi come Professor X, Magneto e Dottor Destino, ma la star di The Boys è poi stata avvistata sul set di Captain America: Brave New World. Aggiunto durante le riprese, si ritiene che Esposito prenda il posto della Società del Serpente come cattivo secondario nella prima uscita di Sam Wilson come Capitan America.
Gli scoop sui social media sostengono che il cattivo armato dell’attore sia G.W. Bridge/George Washington Bridge, un oscuro personaggio dei fumetti legato al Branco Selvaggio di Cable e allo SHIELD. Durante un’apparizione alla convention di questo fine settimana, Esposito è sembrato smentire queste affermazioni. “Il personaggio che interpreto è un duro“, ha esordito. “Questo mi eccita sempre. Per me sviluppare quel personaggio in linea con la sua nascita è un’arte affascinante“.
“Mi sono divertito moltissimo a girarlo. Non vi dico chi interpreto… la gente cerca di indovinare e nessuno ha ancora indovinato“. È possibile che non abbia visto le recenti voci su G.W. Bridge, anche se stentiamo a crederlo vista l’enorme quantità di rumor che ha ricevuto. Esposito ha già detto che apparirà in questo film e poi in una serie TV Disney+, e la teoria prevalente per quest’ultima è Daredevil: Born Again o Ironheart.
Quello che sappiamo sul film Captain America: Brave New World
Captain America: Brave New World riprenderà da dove si è conclusa la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, seguendo l’ex Falcon Sam Wilson (Anthony Mackie) dopo aver formalmente assunto il ruolo di Capitan America. Il regista Julius Onah (Luce, The Cloverfield Paradox) ha descritto il film come un “thriller paranoico” e ha confermato che vedrà il ritorno del Leader (Tim Blake Nelson), che ha iniziato la sua trasformazione radioattiva alla fine de L’incredibile Hulk del 2008.
Secondo quanto riferito, la star di Alita: Angelo della Battaglia Rosa Salazar interpreterà la cattiva Diamondback, mentre ancora sconosciuto è il ruolo del villain interpretato da Giancarlo Esposito. Harrison Ford, invece, assume qui il ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, che a quanto rivelato dal primo trailer si trasformerà ad un certo punto nel Hulk Rosso.
Nonostante dunque avrà degli elementi al di fuori della natura umana, il film riporterà il Marvel Cinematic Universe su una dimensione più terrestre e realista, come già fatto anche dai precedenti film dedicati a Captain America. Ad ora, il film è indicato come uno dei titoli più importanti della Fase 5.
Anthony Mackie ha recentemente dichiarato che questo film è “10 volte più grande” della sua serie Disney+ e ha parlato della dinamica tra Cap e il nuovo Falcon, Joaquin Torres. “Sono in coppia alla pari“, ha scherzato. “Sono entrambi militari. Io ero il suo ufficiale comandante. Tra noi c’è più amicizia rispetto al modo in cui ammiravo Steve o al modo in cui non mi piaceva Bucky“.
“Questo film è un chiaro reset. Ristabilisce davvero l’idea di cosa sia e cosa sarà questo universo“, ha aggiunto Mackie. “Penso che con questo film, si stia ottenendo un chiaro, nuovo marchio di ciò che la Marvel vuoole essere nello stesso modo in cui hanno fatto con Captain America: The Winter Soldier“.