Cillian Murphy potrebbe tornare in 28 anni dopo di Danny Boyle e Alex Garland

Di recente abbiamo appreso che Danny Boyle e Alex Garland sono pronti a formare una nuova squadra per l'atteso seguito del classico horror 28 giorni dopo, e sembra che Cillian Murphy possa riprendere il suo ruolo.

Cillian Murphy in Peaky Blinders 6
Cillian Murphy in Peaky Blinders

Di recente abbiamo appreso che il regista e lo sceneggiatore del classico “zombie” del 2002 28 Giorni Dopo uniranno ancora una volta le forze per almeno un sequel (forse una trilogia), e ora abbiamo un aggiornamento (potenzialmente) molto eccitante.

 

Anche se non siamo sicuri del motivo per cui hanno deciso di saltare 28 mesi, Danny Boyle (Trainspotting, TheMillionaire, Yesterday) e Alex Garland (Ex machina, Annientamento) si riuniranno per 28 anni dopo, il progetto del sequel che ha trovato casa presso la Sony Pictures dopo quella che viene descritta come “una lunga guerra di offerte per aggiudicarsi i diritti del pacchetto sequel“.

Secondo THR, Cillian Murphy, che ha interpretato il protagonista del film originale, è a bordo come produttore esecutivo e potrebbe riprendere il suo ruolo anche nel nuovo film (o almeno nel primo).

Cillian Murphy in 28 anni dopo ?

Cillian Murphy è candidato all’Oscar come miglior attore per la sua interpretazione in Oppenheimer, quindi una vittoria potrebbe influenzare la sua decisione! Un vincitore dell’Oscar sarà in una posizione migliore per negoziare un compenso, dopo tutto.

28 giorni dopo è stato un grande successo ed è ancora considerato un film incredibilmente influente nel genere horror. Ha già generato un seguito meno apprezzato (ma che vale comunque la pena di vedere), 28 settimane dopo del 2007.

Tuttavia, Boyle e Garland erano coinvolti solo come produttori esecutivi in quel progetto, quindi molti fan considereranno questo nuovo film come il primo vero sequel. Boyle dovrebbe dirigere il primo capitolo, mentre Garland dovrebbe scrivere tutti e tre i film. Il budget per ogni film si aggirerebbe intorno ai 75 milioni di dollari.

Il primo film 28 giorni dopo

Il primo film vedeva Cillian Murphy  nei panni di un uomo senza nome che si risveglia dal coma dopo un incidente in bicicletta e scopre che l’Inghilterra è stata invasa dagli “Infetti”. Il virus trasforma le sue vittime in assassini furiosi, ma a differenza dei soliti “zombie” de La notte dei morti viventi e di altri classici del genere, queste creature possono muoversi con una velocità spaventosa.

L’uomo si mette quindi in viaggio per scoprire cosa sta succedendo, incontrando lungo la strada i compagni sopravvissuti interpretati da Naomie Harris e Brendan Gleeson, oltre a un maggiore dell’esercito squilibrato interpretato da Christopher Eccleston.

I dettagli sulla trama di 28 anni dopo non sono ancora stati resi noti, ma il periodo suggerisce che si svolgerà in un futuro prossimo, il che significa che il film potrebbe includere alcuni elementi fantascientifici. Nel precedente rapporto non si faceva menzione dei personaggi sopravvissuti (interpretati da Murphy e Harris), ma si era ipotizzato che Boyle e Garland avrebbero arruolato un nuovo cast.

- Pubblicità -