Dakota Johnson dice che è stato “assolutamente psicotico” girare Madame Web

Dakota Johnson
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Dakota Johnson ha riposto molta fiducia nel regista SJ Clarkson durante le riprese di Madame Web. L’attrice, che interpreta Cassandra Webb nel prossimo thriller di supereroi ambientato nell’universo di “Spider-Man” della Sony, ha riflettuto sulla sua esperienza di lavoro con il blue screen per gli effetti CGI.

 

Non ho mai fatto un film in cui sei su uno schermo blu, e ci sono esplosioni finte che esplodono, e qualcuno dice “Esplosione!e tu reciti come se ci fosse un’esplosione“, ha detto Dakota Johnson in una recente intervista a Entertainment Weekly. “Per me è stato assolutamente psicotico. Mi sono detto: ‘Non so se andrà tutto bene! Spero di aver fatto un buon lavoro!“”.

Ma mi sono fidata di [Clarkson]“, ha proseguito la Johnson, sottolineando che spesso si confrontava con la regista per tenere traccia di quali scene fossero reali e quali invece fossero nella testa di Cassandra. “Lavora così duramente e non ha mai staccato gli occhi da questo film da quando abbiamo iniziato“.

SJ Clarkson ha contattato Dakota Johnson per il film di supereroi nel 2021, poco dopo che l’attrice aveva terminato le riprese di “The Lost Daughter“. Dakota Johnson ha ammesso che all’inizio era titubante riguardo al ruolo: “Mi hanno mandato questo copione e ho pensato: “Non so se sarò un supereroe“”.

Ma Cassandra l’ha incuriosita: “I suoi poteri mi hanno un po’ confuso. Ho pensato: ‘Oh, mi piacerebbe davvero vedere questo supereroe’. Mi piacerebbe vedere una giovane donna il cui superpotere è la sua mente“.

Dakota Johnson ha anche ricordato gli stunt che ha dovuto eseguire per “Dakota Johnson“, in particolare una “giornata di lavoro di guida acrobatica”. “Sono davvero brava, a quanto pare!“. Ha detto. “Voglio dire, posso fare cose davvero folli con una macchina. Ho guidato un’ambulanza. Ho guidato un taxi. Ho guidato tutto quello che c’è nel film, tranne volare in aria e uscire da un edificio. Ma a parte questo, ho detto: ‘Attento, Tom Cruise‘”.

La trama e il cast di Madame Web

Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.

Madame Web è basato su un personaggio del mondo dei fumetti Marvel creato da Dennis O’Neil e John Romita Jr. Il film è diretto da S. J. Clarkson (Orange Is the New Black, Jessica Jones, Anatomy of a Scandal) da una sceneggiatura di Claire Parker e S. J. Clarkson e interpretato da Dakota Johnson, nel ruolo di protagonista, insieme a Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps, Emma Roberts e Adam Scott. Madame Web sarà nelle sale italiane dal 14 febbraio 2024 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

- Pubblicità -