DC STUDIOS: il co-presidente spiega perché SUPERMAN non sarà al Comic-Con

Peter Safran dirige i DC Studios insieme a James Gunn e in una nuova intervista ha rivelato perché quest'anno il nuovo studio salterà il SDCC.

-

Secondo il co-presidente dei DC Studios Peter Safran, è troppo presto per avere un panel nella Hall H del San Diego Comic-Con. In un’intervista a The Wrap, Safran ha dichiarato: “Dal mio punto di vista, è troppo presto. Un anno è sinceramente un periodo lungo per una campagna e quindi, dal nostro punto di vista, penso che andremo più forte e più duramente in un periodo più breve, piuttosto che allungarlo. Questo è il nostro istinto. Credetemi, nei prossimi 12 mesi non mancherà Superman nella vostra vita”.

 

La risposta di Safan è sicuramente un po’ inquietante e ci fa pensare che ci sia qualcos’altro in ballo, dietro le quinte. In passato ci sono stati molti casi in cui gli studios si sono presentati al SDCC per annunciare e/o promuovere progetti che erano in programma da più di un anno. In passato, il cast e la troupe di diversi progetti di supereroi sono spesso arrivati in aereo durante la notte per partecipare a un panel, per poi tornare rapidamente sul set non appena l’evento si è concluso.

 

Inoltre, Superman è attualmente previsto nelle sale nordamericane per l’11 luglio 2025, quindi questa sarebbe stata l’unica occasione per il film di essere presente al SDCC prima dell’uscita nelle sale.

All’inizio del mese, Variety ha confermato che, anche se i DC Studios non avranno un panel ufficiale al SDCC, ci si aspetta comunque che rilascino alcune importanti notizie durante l’evento. In base agli altri progetti previsti nell’ambito del Capitolo Uno: Dei e Mostri del DCU, quali novità sperate di vedere rivelate? Voci per Supergirl: Woman of Tomorrow, Batman The Brave and the Bold e Lanterns sembrano intensificarsi.

Le riprese di Superman si sono recentemente concluse a Cleveland, in Ohio, un set pubblico per il film, che alla fine ha rivelato molte foto del set. Gunn ha confermato, durante le riprese in città, che si trattava di un evento a cui era pienamente preparato e che si è assicurato di non filmare nulla che includesse spoiler importanti. Quando le riprese si sono spostate da Cleveland, ha confermato che rimanevano ancora alcune settimane e che il film sarebbe entrato ufficialmente in post-produzione a quasi un anno dall’uscita.

Gunn ha molte altre cose da fare, come il lancio di un nuovo universo DC con Creature Commandos, mentre la seconda stagione di Peacemaker continua le riprese, e altri progetti come Waller continuano a essere sviluppati per essere pronti a espandere il mondo che Superman costruirà. Superman arriverà nelle sale l’11 luglio 2025.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -