Deadpool & Wolverine: come verranno gestiti i fatti di Logan?

-

Nel Logan del 2017, il fattore di guarigione di Wolverine si è molto indebolito e alla fine l’eroe cade in battaglia mentre combatte un suo clone molto più potente, X-24. Laura, alias X-23, pianta un proiettile di adamantio nella testa del malvagio Wolverine, ma a quel punto è troppo tardi per suo “padre”.

Quando è arrivata la notizia che Hugh Jackman sarebbe tornato nei panni di Wolverine in Deadpool 3, i fan hanno espresso preoccupazione rispetto al fatto che gli eventi di Logan sarebbero stati annullati o modificati retroattivamente.

Il potenziale contraccolpo di un gesto del genere ha spinto Ryan Reynolds e Shawn Levy ad assicurare ai fan che Logan non sarebbe stato in alcun modo modificato o corretto. E, nel nuovo trailer, apparentemente abbiamo avuto la conferma che il Logan di Deadpool & Wolverine è davvero una variante completamente diversa. È possibile che sia stato estratto dalla sequenza temporale del franchise originale prima che avvenissero gli eventi di Logan, ovviamente, ma non la pensiamo così.

Scooper @CanWeGetToast oggi afferma che Deadpool & Wolverine faranno riferimento agli eventi di Logan quando al mutante artigliato visto nei trailer viene raccontato come la sua controparte sia tragicamente morta mentre cercava di salvare X-23.

Potrebbe essere che venga a conoscenza del destino del suo sé futuro, ovviamente, ma scommettiamo che i personaggi del titolo siano finiti nella sequenza temporale in cui Laura è cresciuta fino a diventare il nuovo Wolverine (Dafne Keen ora ha 19 anni) e sia poi lei a raccontagli cosa ha fatto il “padre” per salvarla.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

- Pubblicità -