Non è un segreto che Deadpool & Wolverine conterrà molti camei (alcuni confermati, altri ancora solo vociferati). Sembra che possiamo aggiungere un altro alla lista sempre più lunga di personaggi che faranno la loro comparsa nel film. Nel riportare la notizia dell’ingresso di Sir Patrick Stewart nel cast dell’adattamento del fumetto, Barbaric, al fianco di Sam Clafin, Deadline afferma che “Stewart sarà poi visto riprendere un altro personaggio popolare, il Professor X, in Deadpool & Wolverine“.
La natura casuale di questa rivelazione potrebbe indicare che gli addetti ai lavori non erano a conoscenza del fatto che il coinvolgimento di Charles Xavier non era ancora stato confermato, e uno scooper ritiene che potrebbero sbagliarsi. È del tutto possibile, ma abbiamo già sentito che praticamente tutti i membri degli X-Men della 20th Century Fox appariranno, quindi non siamo sicuri del motivo per cui Xavier dovrebbe essere escluso.
L’interpretazione di Stewart del leader degli X-Men ha già fatto il salto nel MCU in Doctor Strange nel Multiverso della Follia come membro variante degli Illuminati, ma non è durata molto. Attualmente si sta svolgendo un evento di proiezione a Londra, ma vengono mostrati solo i primi 35 minuti. Alcuni vaghi dettagli sono già stati diffusi in rete e sicuramente prima o poi emergeranno spoiler più approfonditi.
Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.
Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.