Deadpool & Wolverine, nuovo record al box office!

-

Mentre Deadpool & Wolverine continuano a dominare il botteghino, il primo film vietato ai minori dei Marvel Studios ha infranto un altro record. Secondo Deadline, l’oltraggioso team di supereroi ha incassato oltre 21,5 milioni di dollari lunedì al botteghino nazionale, diventando il miglior lunedì di sempre per un film vietato ai minori (superando i 19,7 milioni di dollari dell’originale Deadpool nel 2016) e il quarto migliore di tutti i tempi dopo Spider-Man 2 (27,6 milioni di dollari, 5 luglio 2004), Barbie (26,1 milioni di dollari, 24 luglio 2023) e Il cavaliere oscuro (24,4 milioni di dollari, 21 luglio 2008). Inoltre, la campagna promozionale del terzo capitolo avrebbe avuto un valore mediatico di 135 milioni di dollari.

Sebbene i numeri globali non siano ancora stati pubblicati, il debutto del film da 438,3 milioni di dollari significa che l’incasso del film si sta quasi certamente avvicinando al traguardo dei 500 milioni di dollari (se non l’ha già superato) e, a meno di un enorme calo nella seconda settimana, dovrebbe raggiungere 1 miliardo di dollari in tutto il mondo entro la fine della sua programmazione nelle sale.

I Marvel Studios presentano il loro errore più significativo fino ad oggi – Deadpool & Wolverine“, si legge nella nuova sinossi. “Uno svogliato Wade Wilson si affanna nella vita civile. I suoi giorni come mercenario moralmente flessibile, Deadpool, sono alle spalle. Quando il suo mondo natale si trova di fronte a una minaccia esistenziale, Wade deve indossare di nuovo i panni di un riluttante ancora più riluttante… riluttante? Più riluttante? Deve convincere un riluttante Wolverine a… Cazzo! Le sinossi sono così f*ttutamente stupide“.

Oltre a Ryan Reynolds e Hugh Jackman nei ruoli principali, Deadpool & Wolverine vedranno il ritorno di Morena Baccarin (Vanessa), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter), Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead) e Shioli Kutsuna (Yukio) nei rispettivi personaggi, A loro si aggiungeranno le new entry del franchise Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), che interpreteranno un agente televisivo e la controparte malvagia di Charles Xavier, Cassandra Nova.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -