Sin dalla prima volta che abbiamo saputo dei piani per Deadpool & Wolverine (la nostra recensione), ci è stato assicurato che il film non avrebbe fatto nulla per minare o ritrattare gli eventi di Logan del 2017.
Il threequel mantiene questa promessa e, sebbene la Merc with the Mouth profani la tomba di Logan e usi le sue ossa per massacrare diversi agenti della TVA, quella versione del personaggio rimane morta e sepolta. Invece di resuscitare quel Wolverine, incontriamo una variante estremamente simile proveniente da una realtà in cui esistono gli X-Men e i Vendicatori.
Nei trailer di Deadpool & Wolverine si è visto Mr. Paradox dire a Wade Wilson che questo Wolverine ha fallito il suo intero mondo e da allora si sono scatenate le speculazioni su ciò che ha fatto. Ad esempio, molti di voi hanno ipotizzato che, come nel fumetto Old Man Logan, l’eroe potrebbe essere stato ingannato per uccidere i suoi compagni X-Men.
LEGGI ANCHE: Deadpool & Wolverine: quante scene post credits ha il film?
Nel corso del film, la verità viene rivelata. Wolverine spiega che indossa la tuta blu e gialla sotto i vestiti perché i suoi compagni X-Men – il Professor X, Ciclope, Jean Grey, Tempesta e Bestia lo assillavano costantemente a farlo.
Lui non l’ha mai fatto e ha fatto capire che non voleva essere presente (perché non poteva permettere che sapessero che era contento di far parte della squadra). Tuttavia, una notte in cui era fuori a ubriacarsi, gli umani attaccarono la X-Mansion e uccisero i suoi compagni X-Men. Quando Logan tornò, era troppo tardi e il mutante artigliato si scatenò.
Durante la sua follia omicida, uccise sia i colpevoli dell’uccisione dei suoi amici sia molte persone innocenti; di conseguenza, le sue azioni misero il mondo intero contro gli X-Men, macchiando per sempre la loro eredità e facendo sì che il mondo odiasse Wolverine.
Non è una rivelazione così scioccante come ci aspettavamo, anche se immaginiamo che fosse importante per questa variante di Logan non essere irredimibile. Le sue azioni sono state terribili, certo, ma in Deadpool & Wolverine ha una seconda occasione per dimostrare di essere un eroe e lo fa con grande efficacia.
- CORRELATE:
Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.
Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.
Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), i cui ruoli sono ancora segreti. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.