Deadpool & Wolverine (la nostra recensione) è ora nelle sale di tutto il mondo e, mentre avremo molti contenuti per analizzare ciò che accade nel film durante il fine settimana, volevamo confermare rapidamente che c’è davvero una scena post-credits nel nuovo blockbuster Marvel che vede protagonisti Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool) e Hugh Jackman (Logan/Wolverine).
**Questo articolo contiene spoiler importanti su Deadpool & Wolverine, quindi procedete con cautela!
Tuttavia, prima di arrivare a questo, dovremmo anche menzionare che c’è qualcosa che suona anche durante i titoli di coda del film. Non si tratta esattamente di una scena mid-credits, ma di una toccante retrospettiva che mette in luce alcuni divertenti momenti dietro le quinte dei film Marvel/Fox, tra cui X-Men, Daredevil, Blade, Fantastici Quattro e altri ancora. È sicuramente un’interessante carrellata, soprattutto per i fan che sono cresciuti con questi film, quindi sedetevi e godetevi questo emozionante viaggio nella memoria.
- LEGGI ANCHE:
- Deadpool & Wolverine: recensione del film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman
- Deadpool & Wolverine, la spiegazione delle scene post credits: Wade Wilson lancia un’ultima frecciatina
- Deadpool & Wolverine, la spiegazione del finale: dal destino di Cassandra Nova alla gag dello shawarma
- Deadpool & Wolverine: tutte le varianti di Logan confermate nei primi 35 minuti di film – SPOILER
- Mr. Paradox: chi è il personaggio di Matthew Macfadyen in Deadpool & Wolverine?
- Deadpool & Wolverine: spiegato il significato della scena post-credits selvaggiamente inappropriata
- Deadpool & Wolverine, spoiler: cosa ha fatto Wolverine? Ecco come “ha deluso tutto il suo mondo”
Poi, dopo i titoli di coda, ci aspettano i momenti finali del film…
All’inizio del film, dopo essere arrivati nel Vuoto e aver ingaggiato il loro primo combattimento, Deadpool e Wolverine si ritrovano faccia a faccia con una figura di fuoco del passato della Marvel e della Fox: la Torcia Umana, Johnny Storm, interpretato nientemeno che dall’attore originale dei Fantastici Quattro Chris Evans, che torna nel Marvel Cinematic Universe per la prima volta dopo Avengers: Endgame.
Si tratta del primo di molti camei importanti durante il secondo atto del film e probabilmente uno dei più divertenti, in quanto vediamo Evans tornare senza problemi nella sua parte preferita dai fan e collaborare con Deadpool e Wolverine, anche se la loro squadra ha vita breve, in quanto Deadpool fa inavvertitamente uccidere Johnny da Cassandra Nova dopo averle rivelato – a lungo – alcune delle cose non proprio piacevoli che Johnny aveva detto su di lei durante il viaggio verso la sua base.
Nel film, non è chiaro se Johnny abbia davvero detto le cose che Deadpool ha affermato di aver detto o se Wade, al massimo del suo essere Deadpool, stesse facendo le sue solite sciocchezze che hanno portato il suo nuovo amico a essere scorticato vivo.
- CORRELATE:
Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.
Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.
Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), i cui ruoli sono ancora segreti. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.