Doctor Strange 2: Patrick Stewart rivela che girare la sua scena è stato “frustrante e deludente”

Doctor Strange 2

Quando Patrick Stewart ha ripreso il suo amato ruolo di Charles Xavier in Doctor Strange 2, i fan sono stati felici non solo di vederlo apparire nel Marvel Cinematic Universe, ma anche di vederlo condividere lo schermo con personaggi come John Krasinski nei panni di Reed Richards e Hayley Atwell in quelli di Captain Carter, anche se l’attore ha ammesso che l’effettivo processo di realizzazione della scena ha lasciato molto a desiderare. Stewart ha infatti dichiarato che, per una serie di precauzioni, ha dovuto girare la scena da solo invece di collaborare con altri interpreti, il che è comprensibilmente un’esperienza deludente rispetto alla possibilità di confrontarsi con altri interpreti.

 

Ero da solo. Credo che, per la grande scena, tutti gli attori principali abbiano avuto la stessa esperienza, sono stati girati da soli“, ha detto Stewart al podcast Happy Sad Confused. “Il che è stato frustrante e deludente. È stato così, gli ultimi anni sono stati impegnativi“. Le parole dell’attore confermano inoltre quanto già noto, ovvero che tutti i presenti in quella scena sono stati ripresi singolarmente e poi messi insieme in post-produzione. Ciò non ha certamente favorito la coesio e la chimica di squadra che si sperava di poter avere in una scena come quella.

Ad ogni modo, nonostante in quell’occasione Charles Xavier venga ucciso da Scarlet Witch, potrebbe non essere stata quella l’ultima volta in cui l’attore verrà visto come parte del Marvel Cinematic Universe. Con la scena post-credits di The Marvels, infatti, sono stati ufficialmente introdotti gli X-Men e sembrano essere proprio quelli dell’universo Fox, con Stewart come interprete di Charles Xavier. Alla luce di ciò, l’attore potrebbe ricomparire in tale ruolo, forse già nell’atteso Deadpool 3, nella speranza che tali occasioni possano essere per lui più piacevoli e soddisfacenti di quella di Doctor Strange 2.

- Pubblicità -