Drea de Matteo sembrava pronta per una significativa carriera a Hollywood dopo la sua interpretazione da Emmy Award di Adriana La Cerva in I Soprano della HBO, ma dopo diversi ruoli secondari sul grande schermo e altro lavoro in TV in film come Joey, Sons of Anarchy e Desperate Housewives, l’attrice è comparsa raramente sugli schermi.
Ora, Drea de Matteo ha rivelato che questo lungo periodo sabbatico non è stata esattamente una sua decisione, poiché la sua posizione anti-vaccino durante la pandemia di COVID-19 l’ha portata a diventare “persona non grata tra il set di Hollywood“.
“Senza una telefonata o un’e-mail. Me l’ha appena detto tramite il mio manager, e questo è tutto”, racconta l’attrice a Variety. “Non potevo più lavorare. Essere demonizzata per una scelta medica quando continuano a urlare, ‘Pro scelta’, io dico, ‘Vi sentite?’“
Per arrivare a fine mese, de Matteo ha aperto un account OnlyFans che si è rivelato un enorme successo. “Ho cercato di non essere schietta. Ho cercato di passare inosservata. Ma mi sono iscritta a OnlyFans per salvare la mia fottuta casa. Ed è stata una specie di dichiarazione politica, in un certo senso, un grande ‘fanculo’. Sentitevi a vostro agio a sentirvi a disagio. Questa è stata la mia dichiarazione”, dice.
Drea de Matteo ha rifiutato una “cosa della Marvel”
De Matteo continua dicendo che in realtà aveva iniziato ad “allontanarsi” da Hollywood anche prima della pandemia, ed era diventata più selettiva con i suoi ruoli, soprattutto se accettare un progetto significava dover lasciare casa per lunghi periodi.
“Mi è stata offerta una cosa della Marvel, e l’ho rifiutata perché mio figlio piangeva ogni volta che andavo in Canada solo per fare la guest star in qualcosa”, ricorda. “E io ero tipo, ‘Fanculo. Non lo farò. Ho abbastanza soldi per sopravvivere all’inverno.’ Non voglio essere questa persona che porta Hermès e indossa scarpe Gucci. Semplicemente non me ne fregava niente. Voglio dire, indosso pantaloni della tuta e magliette tutto il giorno”.
Sfortunatamente, de Matteo non ha rivelato per quale personaggio è stata corteggiata, e una “cosa della Marvel” non significa necessariamente che fosse un progetto dei Marvel Studios. Resta da vedere se de Matteo tornerà mai a recitare, ma sembra essere consapevole che la sua attuale posizione politica non è esattamente favorevole a un ritorno mainstream.