Gareth Edwards in trattative per dirigere un film del franchise di Jurassic World

Gareth Edwards
Gage Skidmore from Peoria, AZ, United States of America, CC BY-SA 2.0 , via Wikimedia Commons

Il regista di Rogue One: A Star Wars Story, Gareth Edwards, è in trattative per dirigere Jurassic World 4, un nuovissimo film del franchise di Jurassic World, per la Universal. La notizia arriva pochi giorni dopo che le trattative dello studio con David Leitch sono andate a monte.

 

Jurassic World 4 sarà prodotto da Steven Spielberg attraverso Amblin Entertainment. Frank Marshall e Patrick Crowley produrranno, e anche David Leitch e Kelly McCormick produrranno attraverso 87North. David Koepp, lo sceneggiatore originale di Jurassic Park e Jurassic Park: il regno perduto, scriverà la sceneggiatura.

Il progetto Jurassic World 4 attualmente senza titolo, la cui uscita è prevista per il 2 luglio 2025, segnerà l’inizio di una nuova trama nella serie decennale sui dinosauri. Non è ancora chiaro se qualche star precedente, tra cui Bryce Dallas HowardChris PrattLaura Dern, Sam Neill o Jeff Goldblum, tornerà. Koepp è già stato co-sceneggiatore dell’originale Jurassic Park con Michael Crichton e ha scritto il primo sequel del franchise, Il mondo perduto: Jurassic Park. Più recentemente, Koepp ha scritto Indiana Jones e il quadrante del destino e il prossimo film di Steven Soderbergh Presence.

Il più recente credito alla regia di Edwards è stato The Creator, film di fantascienza che segue un ex agente delle forze speciali (John David Washington) inviato a distruggere un’arma costruita per ribaltare l’ago della bilancia della guerra tra l’umanità e L’intelligenza artificiale. Il film è nominato per il miglior suono e i migliori effetti visivi agli Oscar 2024. I suoi altri film includono Monsters del 2010 e Godzilla del 2014.

- Pubblicità -