I Marvel Studios annunciano “Avengers: Doomsday” e ”Avengers: Secret Wars” diretti dai fratelli Russo

-

Avengers: The Kang Dynasty” è stato finalmente reintitolato con un cambio di rotta totale. I prossimi film sui Vendicatori saranno “Avengers: Doomsday” e il già annunciato ”Avengers: Secret Wars” e saranno entrambi diretti dai fratelli Russo. Come riportato da Variety, i registi Joe e Anthony Russo – che hanno diretto quattro film del MCU, tra cui “Avengers: Infinity War” del 2018 eAvengers: Endgame” del 2019 – si uniscono dunque nuovamente ai Marvel Studios per dirigere il prossimo film del team-up di supereroi.

I due hanno ufficializzato il loro ritorno salendo sul palco della Hall H del San Diego Comic-Con tra gli applausi scroscianti. “Quando abbiamo diretto ‘Avengers: Endgame“, credevamo davvero che fosse la fine per noi del Marvel Cinematic Universe”, ha detto Joe Russo alla folla. “Quella serie di quattro film è stata incredibile e ci ha lasciato creativamente spenti”. Tuttavia, da allora, il duo ha trovato una “storia molto speciale” che li ha convinti a tornare. Infatti, “è la storia più grande che i fumetti Marvel abbiano mai raccontato. È il motivo per cui io e Anthony siamo qui in piedi”. E quel film è “Avengers: Secret Wars”.

Joe Russo, Anthony Russo e Kevin Feige
Gentile Concessione Disney – (Photo by Jesse Grant/Getty Images for Disney)

Ma per costruire l’epica battaglia di “Avengers: Secret Wars”, la storia avrebbe bisogno del tipo di personaggio strumentale che è “necessario” per rendere giustizia a tale opera. Ecco quindi che entra in scena il Dottor Victor von Doom, che smascherandosi si rivela essere Robert Downey Jr., l’uomo che ha contribuito a far conoscere il MCU con il suo ruolo di Iron Man/Tony Stark. Sarà dunque lui ad interpretare il celebre villain, compiendo così il proprio ritorno presso i Marvel Studios. Il primo film si intitola dunque “Avengers: Doomsday” e sarà proiettato nel maggio 2026, mentre ”Avengers: Secret Wars” seguirà nel maggio 2027.

https://twitter.com/MarvelStudios/status/1817380754977890436?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1817380754977890436%7Ctwgr%5Efa51f31a94489996c7083e01d7de2d41b808b94e%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbookmovie.com%2Favengers%2Favengers-secret-wars%2Favengers-doomsday-avengers-secret-wars-find-directors-as-robert-downey-jr-returns-to-mcu-as-doctor-doom-a212356

https://twitter.com/MarvelStudios/status/1817379941560049909?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1817379941560049909%7Ctwgr%5Efa51f31a94489996c7083e01d7de2d41b808b94e%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbookmovie.com%2Favengers%2Favengers-secret-wars%2Favengers-doomsday-avengers-secret-wars-find-directors-as-robert-downey-jr-returns-to-mcu-as-doctor-doom-a212356

Joe Russo, Anthony Russo e Kevin Feige
Gentile Concessione Disney – (Photo by Jesse Grant/Getty Images for Disney)

I fratelli Russo alla regia dei prossimi Avengers

Lo studio indipendente dei fratelli Russo, AGBO, sta co-producendo il film in una rara collaborazione con la Marvel. Stephen McFeely, che ha co-sceneggiato tutti e quattro i film Marvel dei Russo (tra cui “Captain America: The Winter Soldier” e ”Captain America: Civil War”), si occuperà della sceneggiatura di ‘Doomsday’ e ‘Secret Wars’. Subentra a Michael Waldron (“Loki”), originariamente incaricato di scrivere la sceneggiatura di “The Kang Dynasty” e “Secret Wars”. I fratelli Russo sostituiscono invece Destin Daniel Cretton, che ha lasciato “The Kang Dynasty” nel novembre 2023 per concentrarsi su altri progetti Marvel, tra cui il possibile sequel del suo film del 2021 “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli”.

Joe Russo e Anthony Russo
Gentile Concessione Disney – (Photo by Alberto E. Rodriguez/Getty Images for Disney)

Secondo molti osservatori, la decisione di reintitolare “The Kang Dynasty” era inevitabile dopo che Jonathan Majors, l’attore che da due anni interpretava il supercriminale Marvel, era stato condannato a dicembre per aggressione e molestie nei confronti della sua ex fidanzata. I Marvel Studios si sono separati dall’attore meno di due ore dopo l’annuncio del verdetto, mettendo fine a quasi un anno di incertezza sul futuro di Majors con la Marvel dopo il suo arresto a marzo. Ma lo studio ha taciuto se la perdita di Majors significasse anche l’addio al personaggio di Kang.

Majors ha interpretato Kang diverse volte, tra cui nella prima e nella seconda stagione di “Loki” e come cattivo principale in “Ant-Man and the Wasp: Quantumania”. Nella scena a metà dei titoli di coda di quel film, Majors appare persino come un esercito di varianti di Kang; assumere tutte queste interpretazioni sarebbe un compito arduo per qualsiasi nuovo attore.

Ma soprattutto, il pubblico non ha accolto Kang come personaggio, o il multiverso come motore narrativo, nello stesso modo in cui Thanos e la Saga dell’Infinito sono serviti come robuste colonne portanti della narrazione negli anni 2010. Il finale della seconda stagione di “Loki” ha chiuso la storia di Kang in modo che i Marvel Studios potessero andare avanti senza interrompere troppo i suoi piani più ampi per la Saga del Multiverso. Con questo nuovo titolo, sembra che lo studio stia facendo proprio questo.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -