Uno dei più grandi film di Netflix in programma ha appena ricevuto un altro importante aggiornamento. Un nuovo rapporto di Deadline rivela che Jason Clarke si è unito al cast del thriller d’azione senza titolo di Kathryn Bigelow su Netflix. Clarke è conosciuto soprattutto per i suoi ruoli in L’alba del pianeta delle scimmie e Zero Dark Thirty, è reduce da un’ottima apparizione in Oppenheimer e ha recentemente interpretato Jerry West in Winning Time: The Rise of the Lakers Dynasty, il docudrama sportivo che è stato eliminato dalla HBO dopo due stagioni. I dettagli sul ruolo di Clarke nel film e sul progetto in generale sono stati tenuti nascosti, ma Deadline riporta che il film sarà ambientato alla Casa Bianca mentre si svolge una crisi nazionale. La Bigelow ha recentemente collaborato con Anthony Mackie e John Boyega per Detroit, il thriller sul vero crimine del 2017, attualmente in streaming su Prime Video.
Clarke si unisce a un ricco ensemble per il film senza titolo di Bigelow su Netflix, con Rebecca Ferguson e Idris Elba. La Ferguson è nota soprattutto per il suo ruolo nei film di Mission Impossible e, più di recente, è stata protagonista della serie di Apple TV+, Silo, la cui seconda stagione è prevista per la fine dell’anno. Elba è noto per il ruolo di John Luther nella serie procedurale di successo Luther e per il film successivo Luther: Il sole che cade. Anche Jared Harris, noto per il ruolo nominato agli Emmy in Chernobyl e per i suoi ruoli in Mad Men e The Crown, è stato scelto per un ruolo nel film. Fresco di apparizione in Twisters e Transformers: Rise of the Beasts, Anthony Ramos reciterà accanto a Elba, Ferguson, Harris e Clarke.
Jason Clarke e Kathryn Bigelow hanno già fatto squadra in passato
Clarke e la Bigelow hanno già lavorato insieme per il già citato Zero Dark Thirty, thriller politico del 2012 interpretato anche da Jessica Chastain e Chris Pratt. Il film è stato un grande successo di critica e pubblico, registrando un punteggio del 91% da parte della prima e dell’80% da parte del secondo sul sito aggregato Rotten Tomatoes. Mark Boal ha scritto la sceneggiatura di Zero Dark Thirty, ma non è ancora stato confermato chi sarà lo sceneggiatore del film senza titolo di Netflix della Bigelow. Il film senza titolo di Kathryn Bigelow su Netflix non ha ancora una data di uscita ufficiale.
Foto di copertina: L’attore Jason Clarke durante la 75ª Mostra del Cinema di Venezia, Italia.- Foto di Denis Makarenko via Depositphoto.com