Questo dicembre, Disney+ renderà disponibile finalmente Star Wars: Skeleton Crew, un’altra serie TV ambientata nel periodo successivo a Il ritorno dello Jedi di The Mandalorian e Ahsoka.
Il fatto che Jude Law sia stato scelto per interpretare il misterioso Jod Na Nawood, un personaggio ampiamente ritenuto uno Jedi, ha aumentato l’interesse per la serie e arrivare in una galassia lontana lontana non è una responsabilità che l’attore britannico ha preso alla leggera.
“Non credo che mi sarei buttato a capofitto,” ha detto di recente a Variety (tramite SFFGazette.com) del suo incontro per discutere del progetto con il regista del franchise di Spider-Man Jon Watts. “Volevo che andasse tutto bene. Non volevo essere il tizio che si è giocato male la sua possibilità con ‘Star Wars’.”
Jude Law commenta la sua esperienza con Skeleton Crew
“Tutto deve passare attraverso il filtro di ‘Star Wars’,” ha aggiunto Law. “Tipo, non ci sono bottoni in ‘Star Wars’, solo cravatte. Fibbie? Sì. Velcro? Sì. Anche se, non credo che si veda mai il velcro. Ci sono alcune inquadrature che non ti permettono di fare se sei il regista. Non puoi passare attraverso il vetro dell’astronave; devi rimanere all’esterno o all’interno. Mi piace. Vedi l’inquadratura e dici, ‘Oh, sono in “Star Wars”. Quando però gli è stato chiesto cosa si provasse a usare la Forza, ha risposto con una risata, “Chi dice che ho la Forza?”.
A Law è stato anche chiesto di Animali fantastici. È entrato a far parte del franchise come il professor Albus Silente, ma dopo la deludente performance al botteghino del terzo capitolo (per non parlare della mancanza di interesse da parte dei fan di Harry Potter), sembra che la Warner Bros. abbia rinunciato al franchise.
“So che è sicuramente in sospeso”, ha riconosciuto Law. “Immagino che, ora che stanno realizzando ‘Harry Potter’ come serie TV, probabilmente ci metteranno le loro energie. Di sicuro non ho sentito che c’è qualcosa all’orizzonte”.
“Avevo un’idea abbastanza chiara di dove sarebbe andata a finire”, ha sottolineato, riflettendo sull’incontro con l’autrice J.K. Rowling, che gli aveva raccontato che Silente si vede come un mostro. “Ed è per questo che gli piaceva Newt, perché Newt si prendeva cura dei mostri”.
Per quanto riguarda il suo ruolo nel MCU di Yon-Rogg, un ruolo che ha poi ripreso in What If…? della Marvel Animation, Jude Law ritiene che Captain Marvel abbia segnato la fine del personaggio nonostante la richiesta dei fan di vederlo tornare per una rivincita con Carol Danvers.
“Non credo che potessero ottenere molto di più da Yon-Rogg. Per me, quello è stato il massimo della Marvel. È stata un’esperienza davvero bella. Avrei voluto divertirmi un po’ di più con la parte. Volevo che fosse più provocatorio. Volevo concentrarmi di più sull’umorismo. Inoltre, quei costumi sono difficili da indossare perché sono di gomma spessa.” “Vai al campo di stunt per un paio di mesi, dove fai tutte queste prove di combattimento e impari a fare tutte queste cose. E poi indossi il costume e dici, ‘Oh! Non riesco a toccarmi le dita dei piedi! Come farò a fare tutte quelle cose con questa cosa addosso?’ Ma ci riesci.”
Law chiaramente non ha problemi a unirsi a grandi franchise e, una volta che avrà finito con Star Wars, sarà divertente vedere cosa sceglierà di fare dopo. La DCU di James Gunn potrebbe essere il prossimo passo!
Skeleton Crew è l’ultima serie Disney+ Star Wars che si svolge nell’era della Nuova Repubblica. Questo colloca la nuova serie tra gli eventi di Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi e Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza, e la colloca nello stesso periodo di tempo approssimativo di The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka. Ciononostante, gli eventi di Skeleton Crew sembrano essere molto autonomi, concentrandosi su un nuovo cast di personaggi ed esplorando mondi mai visti prima.
Come si vede nel trailer che ha debuttato al D23 Expo 2024, i giovani personaggi di Skeleton Crew, ispirati ai Goonies, sono cresciuti in un tranquillo e pacifico quartiere di periferia. Tutto cambia quando i ragazzi scoprono un tempio Jedi abbandonato, che nasconde segreti che li rendono il bersaglio di diversi pericolosi interessati. La loro unica speranza potrebbe risiedere in un misterioso reietto Jedi, ma resta da vedere dove risieda la sua vera lealtà. Skeleton Crew debutta in esclusiva su Disney+ il 3 dicembre 2024.