Madame Web: rivelato il punteggio su Rotten Tomatoes

Con la prima ondata di recensioni per Madame Web, è stato generato un importante punteggio su Rotten Tomatoes! Scoprite come si colloca il film rispetto a Venom e Morbius...

Madame Web Ezekiel Sims

Questa mattina vi abbiamo riportato una carrellata di recensioni di Madame Web e, nel caso in cui qualcuno di noi abbi il dubbio che abbia letto male, ci sarà molto più chiaro scoprire che ahimé la reazione al film della Sony non è affatto positiva.

 

Anche se sembra che ci siano elementi del film che funzionano, la maggioranza sembra concordare sul fatto che questo è un altro film Marvel della Sony Pictures che sembra “superato” e un passo indietro rispetto ad un genere che sta già combattendo alcune accuse da “stanchezza da supereroi”.

Iniziare il 2024 con un adattamento dei fumetti che probabilmente sarà un altro disastro di critica e incassi non farà bene né alla Marvel né alla DC, e anche se è ancora troppo presto per parlare di incassi, ma su Rotten Tomatoes è stato generato un punteggio davvero molto basso.

Con un totale di 31 recensioni contate, Madame Web ha attualmente un punteggio Rotten del 23%. Nei prossimi giorni ne verranno contate altre decine, ma a questo punto ci vorrà un miracolo per ribaltare la situazione.

Venom ha ricevuto il 30% nel 2018, mentre il sequel – Venom: La furia di Carnage – ha migliorato la situazione con un 57% scarso. Quanto a Morbius, è molto indietro con il 15%.

Madame Web vorrà evitare un numero così negativo, ma qualsiasi cifra intorno ai 20 anni non è buona e pone questo ultimo film della Sony/Marvel nello stesso campo di battaglia di alcuni dei peggiori sforzi che abbiamo visto nelle sale. Per qualche motivo, lo studio non riesce a catturare con questi progetti live-action la stessa magia che abbiamo visto nei film animati dello Spider-Verse.

La trama e il cast di Madame Web

Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.

Madame Web è basato su un personaggio del mondo dei fumetti Marvel creato da Dennis O’Neil e John Romita Jr. Il film è diretto da S. J. Clarkson (Orange Is the New Black, Jessica Jones, Anatomy of a Scandal) da una sceneggiatura di Claire Parker e S. J. Clarkson e interpretato da Dakota Johnson, nel ruolo di protagonista, insieme a Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps, Emma Roberts e Adam Scott. Madame Web sarà nelle sale italiane dal 14 febbraio 2024 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

- Pubblicità -