Margot Robbie rivela le sue speranze per il futuro di Harley Quinn

Margot Robbie Harley Quinn

Margot Robbie ha interpretato per la prima volta Harley Quinn nel film Suicide Squad del 2016, riprendendo poi il ruolo in Birds of Prey e nel sequel/reboot The Suicide Squad di James Gunn. Tutti questi film si sono svolti all’interno del contesto del DCEU, ovviamente, rendendo dunque Harley Quinn uno dei personaggi di punta di quel franchise. Ora che però questo si è concluso e i DC Studios si preparano al lancio del DCU, che riscriverà da capo il percorso dei personaggi DC al cinema, sono molti i dubbi legati al futuro di Quinn e della sua interprete.

Gunn, co-CEO dei DC Studios, ha lasciato intendere che potrebbe decidere di coinvolgere nuovamente Robbie per questo ruolo, ma non è detto che l’attrice abbia effettivamente interesse a riprendere il ruolo. Parlando con Variety, infatti, Robbie ha rivelato le sue speranze per il futuro di Harley Quinn, affermando che “ho sempre voluto che Harley fosse un personaggio che potesse essere interpretato anche da altre attrici, così come avviene per tanti personaggi maschili iconici. Questa è sempre stata l’idea per lei“.

Harley è così divertente e può andare in tante direzioni diverse. Se la metti nelle mani di qualcun altro, ti viene da chiederti: “Cosa ne faranno?”. Le opzioni sono infinite“. Come noto, il suo desiderio sembra si stia concretizzando, perché ad oggi è già certo l’arrivo di almeno una nuova Harley Quinn, interpretata da Lady Gaga nel film Joker: Folie à Deux, con protagonista anche Joaquin Phoenix. È poi molto probabile, data la sua popolarità, che il personaggio faccia la sua comparsa anche nel DCU, dove potrebbe a questo punto essere interpretato da una nuova attrice, a meno che Margot Robbie non cambi idea.

- Pubblicità -