Mark Ruffalo pronto ad una svolta nella sua carriera: “Sono stufo di essere così educato”

Mark Ruffalo Povere creature

Mark Ruffalo sarebbe ad una svolta nella sua carriera: “Sono stufo di essere così educato“, dice l’attore parlando con Deadline. “Voglio solo portare la nave il più vicino possibile alla barriera corallina senza farla schiantare davvero. E forse mi schianterò anch’io. Non me ne frega più niente“. L’attore avrebbe iniziato a manifestare questo desiderio grazie al film Povere creature!, dove interpreta Duncan Wedderburn, un uomo narcisista e dedito al vizio che sottrae la protagonista Bella a suo padre e al suo promesso sposo per portarla con sé in un viaggio all’insegna del sesso e dell’alcol attraverso l’Europa.

 

Prima di questo ruolo, Ruffalo ha quasi sempre interpretato personaggi positivi, dall’adorabile migliore amico della protagonista di 30 anni in 1 secondo all’ispettore Toschi in Zodiac; dall’attivista ambientalista Rob Bilott in Cattive acque al giornalista Mike Rezendes in Il caso Spotlight. Persino il suo Hulk della Marvel è un personaggio particolarmente meno minaccioso e addomesticato di quanto non sia la sua controparte a fumetti. Ci sono naturalmente le eccezioni nella lunga carriera dell’attore, ma è con Povere creature! che egli sarebbe ora giunto ad un punto di svolta.

Dove vedremo prossimamente Mark Ruffalo?

Dopo Povere creature!, per il quale è stato nominato per la quarta volta agli Oscar come Miglior attore non protagonista, Ruffalo sarà tra i protagonisti del film fantascientifico di Bong Joon-ho Michey 17, interpretato anche da Robert Pattinson e atteso al cinema per il 31 gennaio 2025. Sarà poi nella serie Hal & Harper e in una miniserie dramma ancora senza titolo della HBO. Si attendono poi maggiori indicazioni su quanto Ruffalo ricomparirà nel ruolo di Hulk all’interno del Marvel Cinematic Universe, dove la sua ultima comparsa nei panni del gigante verde risale alla serie She-Hulk: Attorney at Laws.

- Pubblicità -