Matthew Vaughn sarebbe interessato ad adattare un popolare fumetto su Superman con Henry Cavill

Matthew Vaughn 2023
Credit foto © Universal Pictures

Matthew Vaughn, regista di Kick-Ass e X-Men – L’inizio, ha parlato del suo desiderio di realizzare un preciso film su Superman in un’intervista al Post Credit Podcast. Dopo aver parlato del film Supergirl: Woman of Tomorrow in lavorazione presso i DC Studios, a Vaughn è stato chiesto di parlare di Superman: Red Son, serie a fumetti scritta dal suo amico Mark Millar. Il fumetto Elseworlds immagina come Superman sarebbe se provenisse dall’Unione Sovietica invece che dagli Stati Uniti, e Vaughn ha notato come la sua storia sia diventata sempre più rilevante dalla sua prima pubblicazione nel 2003. Ha poi immaginato di fare un film su Red Son proprio con la star del suo nuovo film Argylle – La super spia, Henry Cavill, che come noto ha già interpretato l’Uomo d’Acciaio nel DCEU.

 

Ho pensato che Red Son fosse uno dei fumetti più intelligenti che abbia mai letto e, nel mondo attuale in cui viviamo, è certamente diventato molto più rilevante perché l’ignoranza causa più problemi e penso che più impariamo a conoscere la Russia e la storia russa meglio sia“, ha spiegato Vaughn. Il regista ha poi aggiunto: “Wow, vi immaginate il remake di Red Son con Henry Cavill? Sarebbe un film interessante…“. Per quanto Superman sappiamo tornerà al cinema con il volto di David Corenswet in Superman: Legacy, non è del tutto impossibile che un progetto come quello descritto da Vaughn possa prendere forma.

Questo perché ci saranno anche film DC realizzati sotto il marchio Elseworlds, come The Batman Joker, che saranno separati dagli eventi del DCU. Gunn ha recentemente lasciato intendere che anche un film standalone su Superman di J. J. Abrams e Ta-Nehisi Coates sarebbe ancora in lavorazione, nonostante la produzione di Superman: Legacy. C’è però da chiedersi se Gunn e il collega Peter Safran, co-CEO dei DC Studios, vogliano un terzo film su Superman in tempi brevi, soprattutto con Henry Cavill che, dopo aver appeso definitivamente il mantello al chiodo nel 2022, si dedicherà ad Highlander e Warhammer 40K.

- Pubblicità -